CALIDARIO DI VENTURINA, LIVORNO, ITALIA - Un improvviso malore che lo ha colto mentre nuotava in piscina ci porta via Péter János Zwack, imprenditore magiaro noto per essere l'attuale (ex)capo della Zwack liqueur, produttrice dello storico amaro Unicum, la cui ricetta segreta fu inventata nel 1790 dal suo bisnonno, che era il medico di corte presso Giuseppe II. Fu invece il nonno ad aprire la Zwack liqueur, che fu poi nazionalizzata dal regime comunista dopo la Seconda Guerra Mondiale; Zwack riuscì a fuggire con la famiglia portandosi dietro la ricetta segreta e continuò a produrla in Occidente (anche in Italia), mentre un altro parente rimase in patria a fornire la ricetta "falsa" ai comunisti (già l'Unicum fa abbastanza cacare, figuriamoci la sua versione farlocca); infine, dopo la caduta del muro, tornò in Ungheria e riacquistò l'azienda di famiglia, tornando a produrre l'amaro con la ricetta originale. Che culo! Non so se avete mai assaggiato l'Unicum, ma non è certo il miglior amaro del mondo (forse è più buono solo del Petrus), anche se pare fosse molto amato da i campioni della mustazzeria(?). link |
martedì 7 agosto 2012
![]() |
Peter Zwack (1927-2012) |
![]() |
Morirono così
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Come non dimenticare il 1970 e Giuseppe II..
RispondiEliminaL'Unicum fa cacare? Non capite un cazzo
RispondiEliminaBravo Ai, bevetevi le vostre merde dolci ma non ropete i coglioni con queste frasi assurde.
RispondiElimina"L'Unicum fa cacare? Non capite un cazzo"
RispondiEliminaConcordo, non capite un cazzo -_-
Già, concordo anch'io...
Eliminama vaffanculo, che schifo
RispondiEliminaOggi i funerali di Mr Unicum
RispondiElimina"Bolgheri ha salutato Mister Unicum, omaggi anche dalla Fiorentina calcio e dal Comune di Firenze. Ora i funerali di stato in Ungheria [...]Sulla bara il figlio Sandor ha infatti legato l'affezionata sciarpa da tifoso che Peter indossava allo stadio."
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=115547
Addio, tifoso viola d'oltrecortina
No, no! Continuate a schifare l'Unicum così rimane basso di prezzo e vi si alza quella sciacquatura di piatti del Montenegro! Chiamarlo amaro è un vero e proprio ossimoro
RispondiEliminaJägermeister, Montenegro, e tutto il resto, son da checche.. Unicum e Petrus tutta la vita!!!
EliminaQuesti commenti mi amareggiano...
RispondiEliminaW l'Unicum, con il quale anche un intero cinghiale poco cotto puoi digerire.
RispondiEliminaGli amari dolciastri sono roba da poeti (chi l'ha capita?).
E' uno scandalo!! Un vero scandalo, ostinarsi a non mettere la MUSTAZZERIA (Moustachery) tra i giochi olimpici è un affronto a questa disciplina nobile e millenaria!!
RispondiEliminal'unicum è il limite invalicabile olre il quale si cade nella tossicità epato-biliare.. come nel caso del petrus. dio che merda il petrus.
RispondiEliminadi sovietico gli è rimasto il tupè.. vergogniiiia!
RispondiEliminaForte come il tuono ma buono! l'unicum regna.
RispondiElimina