BEVERLY HILLS, NOI SIAMO QUELLI DI BEVERLY HILLS, CALIFORNIA, USA -Ladies and gentlemenIl tizio che vedete in mezzo agli Umpa Lumpa (che carini, ne voglio uno adesso!) è Mel Stuart, neo-defunto regista americano che verrà ricordato esclusivamente per aver diretto l'immortale capolavoro Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (da non confondere con l'inguardabile cacata di Tim Burton). L'iniziativa di realizzare la pellicola partì proprio di Stuart: un bel giorno sua figlia Madeline (è la bambina che ha scartato "almeno 100" barrette) gli chiese "Papà, tu che sei regista, perché non fai un film su questo libro per bambini che ho appena letto?" e lui, invece di rispondere "Poi vediamo", disse "Ok!". Riuscì a farsi finanziare da una compagnia americana che produceva dolciumi, la quale, presto ribattezzata The Willy Wonka Candy Company (esiste tuttora, ma è della Nestlé), prevedeva di fare un sacco di soldi vendendo delle vere Wonka Bar (tra l'altro, fu proprio questo il motivo per cui il film fu chiamato "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato" e non "Charlie e la fabbrica di cioccolato", come il libro). Forse a nessuno frega un cazzo che... Per motivi economici il film fu girato in Germania, ma i produttori, a causa della tragica eredità del nazismo, fecero fatica a trovare nel paese abbastanza nanetti per interpretare gli Umpa Lumpa, così dovettero andare a prenderli dall'estero; inoltre la maggior parte di loro non parlava una parola d'inglese, per cui durante le scene musicali molti si limitavano a muovere le labbra. Oh, who can take tomorrowlink |
sabato 11 agosto 2012
![]() |
Mel Stuart (1928-2012) |
![]() |
Morirono così
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Ok...adesso rileggiti BENE, ma MOLTO MOLTO BENE la seconda e la terza riga dopo "Forse a nessuno frega un cazzo che..."...l' hai fatto ? Ok. Adesso, mi raccomando, non prenderla male, ma...TI RENDI CONTO DI COSA CAZZO HAI SCRITTO ???
RispondiEliminaboh
Eliminala figlia in realtà era Mel Brooks
RispondiEliminaed il suocero Mel Gibson
Eliminaed il genero Mel Opuppi
Eliminaed il cognato Mel Orompi
Elimina''..Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (da non confondere con l'inguardabile cacata di Tim Burton''
RispondiEliminaDire che è una cacata è come dire che Troy è un ottimo film storico.
No, no... definirlo una cacata è anche riduttivo. Proverei, invero, più piacere a rimirare la mia merda nel cesso per due ore di fila che a rivedere quella terribile cacata partorita dall'ano del Burton.
Elimina