mercoledì 22 agosto 2012

Laura Latini (1969-2012)

ROMA, ITALIA - Scompare Laura Latini, doppiatrice italiana che la maggior parte di voi (diciamo così) ricorderà per aver prestato la squillante voce a Karen Walker nella serie Will & Grace (questa la voce originale), utilizzata anche per sponsorizzare il Gay Pride del 2010 (tira più il pelo di un gay che il carro del Pride). Oltre a Karen hanno perso la voce una miriade di personaggi, fra cui ricordiamo (si fa per dire, non ho mai visto neanche una puntata di queste serie, Simpson a parte) Lexie Grey in Grey's Anatomy, Isabel Evans in Roswell, Anya in Buffy e le gemelline Terry e Sherry e Ralph Winchester nei Simpson.

Forse a nessuno frega un cazzo che...
Come quasi tutti i colleghi, anche Laura Latini veniva da una famiglia di doppiatori: suo padre era Franco Latini, storica voce di quasi tutti i personaggi della serie Looney Toones (da Duffy Duck a Bugs Bunny , da Speedy Gonzales al Gatto Silvestro) e Paperino; suo fratello è Fabrizio Vidale, doppiatore (tra le altre cose) di Oliver Hutton e sua sorella è Ilaria Latini, voce di Titti.

link

Morirono così


20 commenti :

  1. uno di meno... w i sottotitoli, w i film in lingua originale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu si nu piezz' e' mmerda.

      Elimina
    2. Il solito giappominkia.

      Elimina
    3. VERGOGNATI! Sei solo un poveraccio. Esattamente come l'ideatore di questo squallido sito che si permette di commentare con un post offensivo e crudele la tristissima scomparsa di una splendida, giovane e coraggiosa fanciulla: donna, moglie, mamma e professionista!

      Elimina
    4. CONCORDO PIENAMENTE E GIà MI STO MUOVENDO PER FAR CHIUDERE QUESTO "SITO"SPAZZATURA.è UNO SQUALLORE.FARE DELL'IRONIA SULLE PERSONE CHE SONO VENUTE A MANCARE.LA COLPA NON è SOLO DELL'IDEATORE DI QUESTO SITO DISGUSTOSO MA ANCHE DI TUTTE LE PERSONE CHE COMMENTANO IN MANIERA IRONICA QUESTE TRAGEDIE.CHE SCHIFO CHE FATE.

      Elimina
    5. Giusto! E a voi del sito: vergognia, vergognia, V E R G O G N I A !!!

      Elimina
    6. Tre cose
      A me questo post non pare nè particolarmente offensivo nè crudele:
      la frase "Forse a nessuno frega un cazzo che..." viene usata spesso nel sito per presentare trivia sui defunti, dunque non c'è un particolare accanimento nei confronti della Latini

      Che cosa c'è di "coraggioso" nell'essere una madre e una doppiatrice di film lo sai solo tu: non credo abbia rischiato la vita per questo (senza volerle mancare di rispetto)

      I veri poveracci sono quelli come voi
      che non sanno ridere e vogliono chiudere
      i siti perchè non gli garba il contenuto

      Elimina
    7. @lipordu vieni a scrivere le stesse cose quando morirà qualcuno dei tuoi cari...Imbecille!

      Elimina
  2. Caso strano Lexie, il suo personaggio in Grey's Anatomy, era morto nella passata stagione... va bene, adesso vado a vergogniarmi in un angolino...

    RispondiElimina
  3. Il pelo di gay e' quello che mostra nella foto ?

    RispondiElimina
  4. Rest In Peace.

    ....ei avete notato che è da un pò che non muoiono gli stronzi?
    tipo Andreotti, Hu Jintao, Mugabe, Paris Hilton...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da veri stronzi moriranno tutti nello stesso mese, con grave danno per la classifica.

      Elimina
    2. E per la statistica

      Elimina
  5. qualcuno mi fa sapere se era parente del celebre Brunetto Latini citato da Dante nella Divina Commedia? Grazie

    RispondiElimina
  6. Aveva davvero una bella voce... peccato.
    Detto da uno che non ama i doppiatori (l'unica voce che ho davvero amato era quella di Ferruccio Amendola) e che ama i sottotitoli ed i film in lingua originale

    RispondiElimina
  7. I doppiatori hanno tassi di mortalità prematura altissimi

    RispondiElimina
  8. l'ironia salva il mondo

    RispondiElimina
  9. Laura Latini era una doppiatrice fantastica, aveva una voce particolare, se ne sente molto la sua mancanza. E morta a 42 anni per tumore. Se ne è andata una figlia del mondo del doppiaggio. Sapevo che era moglie, ma è anche mamma? Scrivetemi tutto quello che sapete di lei e della sua vita. Ho ntenzione di mettere un video su You Tube con sue foto e scrivere della sua vita in modo che non sia mai dimenticata e che resterà sempre nel nostro cuore... Vi ringrazio se mi fornirete informazioni di tutto quello che sapete di Laura Latini.

    RispondiElimina