martedì 24 luglio 2012

Simon Ward (1941-2012)

LONDRA, UK - Oggi tocca a Simon Ward, attore inglese noto per aver interpretato un casino di film, che tosto andremo a elencare: Distruggete Frankenstein!, Gli anni dell'avventura (sarebbe Young Winston, film sulla giovinezza di Winston Churchill con Ward nella parte del protagonista), Gli ultimi 10 giorni di Hitler, I Tre Moschettieri e seguito (era il Duca di Buckingham), La battaglia delle aquile, Holocaust 2000, Creature grandi e piccole, l'incredibilmente brutto Supergirl - La ragazza d'acciaio (era Zor-El, padre di Supergirl) e Cime Tempestose; recentemente ha partecipato, nonostante gli acciacchi dell'età, alla serie tv I Tudors (era il vescovo Gardiner).

Forse a nessuno frega un cazzo che...
Era il padre dell'attrice Sophie Ward, che oltre ad aver recitato con il genitore nel succitato Cime Tempestose, era la tizia in Piramide di paura e una delle teste della principessa Mombi in Nel fantastico mondo di Oz.

link

Morirono così


2 commenti :

  1. Ho un ricordo abbastanza terrificante di quel film Disney sul ritorno a OZ, in particolare della sequenza delle teste. Sarà per quello che l'han dato in TV una volta a metà anni ottanta e poi mai più?

    RispondiElimina
  2. Parlando di teste, indimenticabile il mostro di Holocaust 2000....Comunque e' incredibile, Kirk Douglas li sta seppellendo tutti...FANTASTICO !! Fa il paio con Fidel Castro (cfr. commento precedente su altro necrologio)

    RispondiElimina