venerdì 27 luglio 2012

Giorgio Muggiani (1926-2012)

MENAGGIO, SU QUEL RAMO DEL LAGO DI COMO, RSI - Defunge a 85 anni Giorgio Muggiani, che nel 1946 partecipò, insieme ad altri fascistoni capitanati da Domenico Leccisi, al trafugamento della carcassa di Mussolini dal cimitero di Musocco. Ma ve l'immaginate 'sti tizi che vanno in giro col cadavere del Duce? Io me l'immagino una specie di Weekend con il morto. Comunque sia, per questa ragazzata Muggiani e gli altri furono arrestati e passarono un po' di tempo nelle patrie galere. Nel 1976 sputtanò e fece carcerare una decina di camerati, colpevoli dell'omicidio Amoroso, i quali in seguito progettarono un attentato, andato male, per far fuori "l'infame".

Forse a nessuno frega un cazzo che...
Giorgio Muggiani era figlio di Giorgio Muggiani, celebre artista milanese, famoso per le illustrazioni pubblicitarie e per essere stato uno dei fondatori dell'Inter (nonché disegnatore dello storico logo). Da segnalare il comunicato della società milanese, che cerca di ricordare Muggiani jr in modo "politicamente corretto", senza fare riferimenti precisi ai suoi trascorsi politici:
Giorgio junior - che all'età di 10 anni ha precocemente perso il padre - è stato studente in Svizzera e, sedicenne, si è arruolato volontario (nell'RSI! ndr). È stato poi fondatore di un movimento studentesco giovanile (neofascista! ndr), era infatti questa la sua grande passione, cui ha dedicato gran parte della sua vita insieme alla politica.
link

Morirono così


11 commenti :

  1. solo interista poteva esse sto infamone, pace all'anima (DLM) sua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo solo commentare questo:giornalisti, addetti stampa e compagnia possono permettersi di dire tutto ed il contrario di tutto per incensare o infangare una persona sia viva che morta.PENNIVENDOLI.
      Chi andava dicendo "colpirne uno per educarne 100" non aveva ragione ma forse nemmeno tutti i torti.

      Elimina
  2. Sul sito dell'Inter al 30 Giugno c'e il ricordo di G.M. Senior, leggete l' ultima riga, gliel'hanno gufata alla grande !!

    RispondiElimina
  3. Il comunicato dell' Inter e' proprio scritto all' AC/DC, sembra che la grande passione del tipo fosse fondare movimenti studenteschi (che E' politica !). Potevano benissimo dire che era un Fascista della prima ora, tanto adesso c'e' un ritorno di fiamma dell' ideologia del Fascio...

    RispondiElimina
  4. ma che cazzo avrà fatto mai questo sfigato! Se io tiro fuori dalla tomba il cadavere di Scalfaro quando muoio mica me lo fate un articolo su imdm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dopo averlo esumato te lo scopi, un posto nell' empireo de iMdM e' garantito...

      Elimina
  5. l'equazione interisti=fascisti=gran pezzi di merda non si smentisce mai.

    RispondiElimina
  6. Vi prego di correggere la data di nascita, sarebbe 30 ottobre 1926 e non 1927.
    Comunque per chi volesse sapere qualcosa in più su Giorgio Muggiani, e non scrivere parole casuali, basta che vada sul suo blog http://www.giorgiomuggianijrnews.blogspot.it/ o meglio scrivendo su qualsiasi motore di ricerca il suo nome.

    RispondiElimina
  7. La madre dei coglioni e' sempre incinta!!! Giorgio e' stato un grande , un uomo coerente e corretto.

    RispondiElimina