giovedì 19 luglio 2012

Emelie Weil (1899-2012)

MILANO, INDIANA, USA - Non c'è molto da dire su Emelie Weil, dopotutto aveva appena 112 anni e figurava soltanto 21esima nella classifica del Motomondiale Supervecchiacci, ma che ci volete fare, ormai i nati prima del 1900 sono solo 23 (a meno di future certificazioni), per cui cerchiamo di dedicare a ognuno di loro un necrologio, in fondo se lo meritano.

Emelie Weil ha vissuto gran parte della sua lunga vita in un minuscolo paesello di 1899 abitanti (cazzo, ora sono 1898!) dell'Indiana che si chiama Milan (ci sono 15 città degli States che si chiamano così), famoso per aver vinto con la squadra delle superiori il campionato di basket dello stato del 1954 (l'evento ispirò addirittura il film Colpo vincente, considerato il quarto miglior film sportivo americano); chissà, magari Emelie era lì a tifare per la squadra, cantando MIIIIIIILAN, MIIIIIIILAN, SOLO CON TEEEEE...

Ok, ok, adesso linciatemi pure, ma prima condividerò con voi il segreto della longevità di Emelie Weil: secondo lei per campare a lungo bisogna innanzitutto avere fede e pregare (che palle), poi bere ogni giorno una roba chiamata "latticello" (buttermilk), che sarebbe il siero che rimane dalla produzione del burro, una roba molto usata negli USA per fare i dolci e il pollo fritto (?); se v'interessa, ecco come si prepara.

link

Morirono così


4 commenti :

  1. Cioè, mi state dicendo che Emelie Weil era nata nel 1899.
    Cioè, mi state dicendo che «Emelie Weil ha vissuto [...] in un minuscolo paesello di 1899 abitanti [...] che si chiama Milan».
    Ciò che rende il tutto una coincidenza assurda è che il Milan (la squadra di calcio) è nato nel 1899!

    http://www.seeklogo.com/images/M/Milan_ACM-logo-3349EF24A4-seeklogo.com.gif

    RispondiElimina
  2. Cosa ancora piu' incredibile, se sommi l' anno della nascita all' anno della morte ottieni 3911, che e' il numero di catalogo wikipedia della foto di Giorgio Sommer "Il Duomo di Milano"

    RispondiElimina
  3. Ho verificato, ed è vero. Come diamine hai fatto a notarlo?

    RispondiElimina
  4. E pensa che, se sottrai 112 da 1899 e ci sottrai ancora 23, la somma delle cifre del numero risultante e' 18, il numero degli scudetti vinti dal Milan !!!

    RispondiElimina