martedì 17 aprile 2012

William Finley (1942-2012)

NYC, STATI UNITI D'AMERICA - Pessime notizie: è morto William Finley. Siamo sicuri che molti di voi si chiederanno chi sia questo tale ma possiamo dirci altresì certi che i più attenti lo avranno già riconosciuto dalla foto.

Finley, attore americano che lavorò più e più volte con Brian De Palma e Tobe Hooper, ha impersonato (tra gli altri) il grandissimo Winslow Leach ne Il fantasma del palcoscenico, capolavoro horror-rock del 1974 ad opera del già menzionato De Palma, film che ci permettiamo di consigliarvi caldamente.

Siamo rimasti un po' così nel momento in cui siamo venuti a conoscenza della sua dipartita ma di certo il dolore è stato ancor più grande per Edgar Wright, regista di Shaun of the dead (da noi tradotto col ma-come-stracazzo-gli-è-venuto-in-mente L'alba dei morti dementi), il quale ne è venuto a conoscenza in risposta ad una sua e-mail. Ma passiamogli senza ulteriore indugio la parola. A te la linea, Edgar:

link

Morirono così


7 commenti :

  1. Life At Last!!!

    RispondiElimina
  2. Oh shit! Guardando la foto, per un attimo, ho creduto fosse morto Ray Manzarek :'( mi è venuto un colpo al cuore.

    Meno male che almeno lui (a differenze di un altro gran tastieraio: Rick Wright) sono riuscito a vederlo. <3

    RispondiElimina
  3. Il fantasma del palcoscenico è uno dei miei film preferiti anche grazie a questo attore, ma scoprire la sua morte come ha fatto Edgar Wright è proprio incredibile.

    "Rest in peace William Finley. Love live Winslow Leach."

    RispondiElimina
  4. Praticamente questo Edgar Wright manda una mail a Mr.Finley ("Come va vecchio mio? Tutto ok?") e come risposta riceve una mail della moglie ("Mio marito è morto ieri"). STICAZZI!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. will remember you foreeever finley...

    RispondiElimina