martedì 3 aprile 2012

Michelangelo Manini (1962-2012)

BOLOGNA, LA GRASSA - Ecco il genere di notizia che non vorrei mai dare: muore il presidente della FAAC, ditta produttrice di cancelli comandati a distanza (ricordate lo spot con il leone a guardia del deserto?).

Ora, non che me ne sbatta granché della morte di un imprenditore, in quanto comunista a me 'mme frega solo d'a classe operaia, ma la cosa che fa sgorgare dal mio cuore lacrime amare è il fatto che, alla lettura del suo testamento, s'è scoperto che l'azienda ora passerà alla chiesa. Sì, avete letto bene, ha lasciato tutto (parliamo di una multinazionale che nel 2011 ha fatturato 214 milioni di euro, con 12 stabilimenti in tutta Europa ed oltre 500 dipendenti) alla curia di Bologna. Immaginatevi che bello per un dipendente sapere che il suo capo ora è dio, e perdonate il mio piccolo vezzo nello scrivere "chiesa, curia, dio, ecc." senza maiuscole, ma è così immenso il mio sdegno che non posso davvero fare altro: FAAC!

link

Morirono così


36 commenti :

  1. non riesco neanche a commentare...

    RispondiElimina
  2. Almeno ci pagano l'IMU...

    RispondiElimina
  3. Lui almeno si è assicurato il paradiso...

    RispondiElimina
  4. ma con quella faccia cosa ci aspettavamo, dio banana...

    RispondiElimina
  5. Bravi pagliacci, intanto, notizia di oggi, la Curia ha rifiutato di vendere l'azienda ad azionisti francesi, evitando la delocalizzazione e il licenziamento dei 200 operai di zola predosa. E per fortuna che l'autore dell'articolo è "un comunista a cui interessano gli operai"...hai qualcosa da ridire, coglione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma taci imbecille

      1) nessuna offerta ufficiale è stata avanzata dai francesi, sono solo voci di corridoio
      2) dove cazzo hai letto che se fosse stata comprata dai francesi (già soci di minoranza) avrebbero delocalizzato e licenziato?
      3) nessuno di noi è comunista

      Elimina
    2. 1) La dichiarazione è di Moschetti, rappresentante della Curia nel cda di FAAC.

      2) A PARITÀ DI CAPACITÀ PRODUTTIVE LA SOMFY(CHE È UNA MULTINAZIONALE) NON SOSTERREBBE I COSTI DI UNO STABILIMENTO AGGIUNTIVO IN ITALIA NEL MOMENTO IN CUI PUÒ FARE LE STESSE IDENTICHE COSE DA UN'ALTRA PARTE, MAGARI PER MENO. TEMPO DI ACQUISIRE LE COMPETENZE SPECIFICHE, DOPODICHÈ LI AVREBBE LASCIATI COL CULO PER TERRA. VIVI SU DYSNEYLAND ?

      3) Forse non sarete comunisti, MA SIETE COGLIONI, che è molto peggio.

      PS: Manini non solo ha dato mangiare ad un bel po' di gente, ma si è anche premurato che dopo la sua morte non capitasse a loro ciò che sta succedendo a molti altri italiani meno fortunati. Ma siccome voi che scrivete siete solo dei SORCI DI MERDA, come vedete la parola "Chiesa" vi si accende la lucetta verde e partite a default, neanche vi avessero inculati uno ad uno da piccoli.
      Perciò il vostro necrologio e i vostri commentini, da stronzate gratuite che sono, ricacciateveli SUPPERILCULO.

      Elimina
    3. è ritornato il decerebrato. vabbè:

      1) I soci francesi non formalizzano l’offerta, ma la Curia stoppa le indiscrezioni

      2) Ma stai zitto, ci sono un sacco di aziende straniere in Italia, per quale motivo avrebbero dovuto chiudere lo stabilimento di Zola? Oddio, magari l'avrebbero fatto alla fine, ma questo non lo puoi sapere. Poi non è che regali un'azienda alla Chiesa e automaticamente la salvi, avrebbe potuto lasciarla anche ad altri enti senza secondi scopi (una fondazione, per esempio).

      3) torna da dove sei venuto, idiota.

      Elimina
    4. Dr. Tod, è facile insultare quando non si hanno argomenti. Anonimo ti ha smerdato con i dati. Tirati le balle.

      Elimina
    5. 1)"GIÀ IN PASSATO il dottor Manini aveva rifiutato offerte importanti pur di mantenere a Zola Predosa la sede della multinazionale" (dal tuo link). Allora se non formalizzano vuol dire che non sono interessati ? Nei cda secondo te di cosa parlano, di cosa hanno mangiato a pranzo ? Sei così naive da credere che una ditta che fattura 200 e rotti milioni di euro all'anno non interessi agli altri azionisti, soprattutto se sono multinazionali?
      Non è un processo alle intenzioni, perchè è quello che poi si è verificato con lactalis/parmalat, ferretti, bulgari e via dicendo.

      2) "Oddio, magari l'avrebbero fatto alla fine, ma questo non lo puoi sapere" (cit. te), non so se a disneyland succedono queste cose, ma ci sono 150 dipendenti della Gatorade (PepsiCo) di Treviso, per esempio, ai quali potresti chiederlo, pagliaccio.
      Ah, le fondazioni...come no, una bella fondazione con a capo, diciamo, Lusi ? Perchè no ?

      3) Stavo giusto ritornando dalla tua mamma per il secondo round.

      PS: lascia perdere i morti, l'economia e i blog e va a piantare carote, decerebrato.

      Elimina
    6. che palle, ma perché ti ho risposto?

      Elimina
    7. Jah... perché gli hai risposto?

      Elimina
    8. Dai su, non è niente, la prossiam volta andrà meglio.

      Elimina
  6. Anonimo delle 8:12 AM... sarò sintetico... ma vaffanculo porco dio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vado a fare in quello di tua madre ti va bene lo stesso ?

      Elimina
  7. Dai l'avrà scritto uno stagista

    non è nel classico stile loro

    a parte prendersela con dio come è giusto

    RispondiElimina
  8. un "porca madonna" ci sta a pennello, dio porcello

    RispondiElimina
  9. spero che a dargli il benvenuto in Paradiso sia stato Mosconi

    RispondiElimina
  10. Ottima scelta. Ne guadagneranno gli operai e con i profitti potranno aiutare chi più ha bisogno.

    RispondiElimina
  11. Io trovo veramente surreale che su un sito di humour nero, ben scritto e ben confezionato, come questo, un sito che ha l'esplicito scopo di desacralizzare morte, potere, religione e tutti i vari tabù di questa società di merda, tale Anonimo (sempre da Anonimi, postano, i genî) arrivi, incazzato come uno Sgarbi, a illuminarci dal punto di vista economico/geopolitico sulle sorti della FAAC e sul perché il Manini ha fatto la cosa giusta. Auspico un ritorno agli anni di piombo: a Dr. Tod dovrebbe essere concesso di andare in giro armato a gambizzare gli Anonimi di questo mondo.

    No, dai, Anonimo, te la spiego, altrimenti non capisci: in realtà sono un tipo pacifico, le armi mi fanno schifo e non vorrei veramente dare una pistola a Dr. Tod. Si chiama "umorismo", è l'ultima moda in fatto di concetti, e Il Morto del Mese ne ha fatto il suo principale elemento distintivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro McA, sono Anonimo, quello delle risposte geopolitiche; in realtà, senza nome, cognome e faccia anche te sei tanto anonimo quanto me, e il fatto di scrivere blog a cazzo non basta a giustificare il contrario. Detto questo, in fin dei conti sono tutte miserie, e quasi quasi mi tappo il naso e ti dò ragione. Colgo con immacolato stupore il paragone che fai di me con Sgarbi, e non potendo negare lo sferzante umorismo con cui porgi l'audace accostamento (birbaccione !) ti darei una pacca sulla spalle, se questo non fosse internet e se avessi ancora entrambe le braccia, perdute, ahimè, per eccesso di serietà.
      E siccome anchi'io voglio bene a tutta l'umanità, coglioni compresi, a te (e a voi tutti) non auspico anni di piombo, bensì piombo e basta. Tanto e tanto piombo nella vostra alimentazione, così da potenziare le vostre già eccellenti doti di umoristi.
      Detto questo ti lascio, carissimo, e vado a cagare, l'ultima moda in fatto di abitudini sane, e poi a dormire.
      Buona Pasqua, cazzone.

      Elimina
    2. Bravo Anonimo, così mi piaci.
      «Incazzato come uno Sgarbi» l'ho scritto perché, dall'aggressività con cui sei partito a dare del coglione al povero Dr. Tod (che equivale a dargli la colpa di aver fatto il suo lavoro, ossia di scrivere necrologi dissacranti), sembrava tu fossi un azionista della FAAC o simili, e mi hai ricordato il celeberrimo Vittorio, che perde le staffe per un nonnulla.
      Non ti auguro buona Pasqua perché sono così profondamente convinto dell'inesistenza di Dio da farmi spavento da solo; senz'altro spero che tu passi alla grande domenica 8 aprile con amici, parenti o «chi vuoi», come si suol dire.

      Elimina
    3. (per la cronaca, non l'ho scritto io il necrologio)

      Elimina
  12. stò pdm ha lasciato un patrimonio alla chiesa.... ogni commento è superfluo.....dio non esiste

    RispondiElimina
  13. Portanna la Madonna... quanto putiferio per Manini. Quando ci sono di mezzo quei simpaticoni dei cattolici è sempre così. Caro anonimo, credimi, lascia a Dr. Tod i morti che ne sa parlare molto bene.

    Poi, parlo seriamente, ma cosa ti ha insegnato il tuo prete, a prendertela con le madri degli altri quando il gioco si fa duro? Oltre che troglodita mi pare molto poco "cristiano" secondo quello che millantate di essere.

    Ah, se ti mettessi a piantare carote e altre piantine anche tu saresti molto più rilassato.

    RispondiElimina
  14. sì davvero Urubù, se la pigliano per niente... fa quasi ridere rileggere con quanto astio rispondono: suvvia porgete l'altra guancia.

    RispondiElimina
  15. Anonimo pezzo di merda. Ma dici a me? No. Ma tu sei Anonimo. Allora sono un pezzo di merda.

    RispondiElimina
  16. Non c'è da stupirsi, sapere che stai per crepare ti fa cagare sotto, soprattutto se hai ancora la presenza di spirito di un under-50.

    RispondiElimina
  17. ma non avete un cazzo di meglio da fare nella vita che sparare bestemmie e insultare morti? valete quanto una scoreggia nello spazio

    RispondiElimina
  18. Era davvero un grandissimo ed inutile SFIGATONE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu sei un grandissimo SACCO DI MERDA, buono solo come concime.

      Elimina
    2. E' VERO!!!!!!!!!!!

      Elimina
  19. mai quanto te, coglione

    RispondiElimina
  20. ERA UN GRANDISSIMO SEGAIOLO! :)))

    RispondiElimina
  21. SE LA MERDA FOSSE ORO LA FAAC VARREBBE MILIARDI!

    MANINI MERDA!

    RispondiElimina
  22. HO CAPITO !!!! Il leone e' addestrato ad attaccare quelli che passano ai lati del cancello.

    RispondiElimina