giovedì 19 aprile 2012

Jonathan Frid (1924-2012)

HAMILTON, ONTARIO, USA CANADA - Un'incauta esposizione alla luce del sole ci porta via l'attore americano Jonathan Frid, che verrà eternamente ricordato per aver interpretato il vampiro Barnabas Collins, protagonista della gothic soap anni '60 Dark Shadows. La serie, inedita in Italia, era la preferita di Tim Burton e anche Johnny Depp pare che da piccolo fosse ossessionato da Barnabas Collins, tanto da voler diventare come lui da grande. Beh, finalmente c'è riuscito: a maggio esce il nuovo film di Tim Burton, Dark Shadows, ispirato proprio alla suddetta serie, con Depp nei panni del protagonista, come sognava da piccino. Nel cast c'è anche l'altra moglie di Burton, Helena Bonham Carter, tanto per cambiare.

Poco prima di schiattare, Jonathan Frid (che ricordiamo anche come protagonista del debutto alla regia di Oliver Stone, Seizure!) è riuscito a comparire con un cameo all'interno del nuovo film; che dire, speriamo che non sia una cacata inguardabile come Il Pianeta delle scimmie o La fabbrica di cioccolato.

link

Morirono così


7 commenti :

  1. Pare brutto lasciare senza commenti il necrologio di un fico del genere... Rinnovo il mio amore per Il Morto del Mese, questa volta per l'inserimento di "Paletto di frassino" tra le cause di morte.

    RispondiElimina
  2. Umpa Cioccolatoso21 aprile 2012 09:32

    ma come fai a dire che questo è inguardabile, è favoloso!!
    www.youtube.com/watch?v=Pc51QoOiCaY

    RispondiElimina
  3. Porca di quella tr%$a, pu&&a%£ b%st)& sif$£"&ica, il Pianeta delle Scimmie di Burton e' un CAPOLAVORO !! Piantatela di denigrarlo, o vengo in redazione e ficco una bomba all' idrogeno in culo a tutti !!!

    RispondiElimina
  4. A proposito...quanti siete ?

    RispondiElimina
  5. Hamilton, Ontario, Canada. Capre ignoranti!

    RispondiElimina