domenica 29 aprile 2012

David Weiss (1946-2012)

ZURIGO, SVIZZERA - Muore oggi David Weiss, membro della premiata ditta Fischli/Weiss, duo artistico multimedial-elvetico responsabile della creazione di Der Lauf der Dinge (Come vanno le cose), un film che, quando eravamo ragazzini, ha a dir poco sconvolto le nostre tenere menti. Inutile dire che vi esortiamo a visionarlo per intiero: dura soltanto una mezz'oretta e siamo certi che non ve ne pentirete.

Dopo la marchetta, per la quale ci aspettiamo di essere giustamente compensati da parte del Fischli, ci preme ricordarli anche per un'installazione (poi divenuta libro) in cui centinaia di domande colpivano i visitatori, per due film in cui interpretavano rispettivamente un topo ed un orso e infine per una serie di scarabocchi (qui riuniti in un pdf) che a parer loro dovrebbero riuscire a spiegare i due film di cui sopra. Sarà... noi, l'unica cosa che abbiamo capito, dopo aver dato un'occhiata al pdf, è che fa venire il mal di testa.

link

Morirono così


4 commenti :

  1. ピタゴラスイッチ

    RispondiElimina
  2. Qualcuno mi spiega il finale del primo video??

    RispondiElimina
  3. Secondo me è stato il maggiordomo.

    RispondiElimina
  4. Le produzioni televisive svizzere rivaleggiano, in quanto a qualità, con quelle tedesche (con qualche eccezione, ovviamente, in cui quelle svizzere sono migliori).

    RispondiElimina