sabato 10 marzo 2012

Robert Towery (1964-2012)

ARIZONA DEPARTMENT OF CORRECTIONS, AGAIN, ARIZONA, USA - Sì sì, lo, lo so, ci sto prendendo gusto, ma che volete farci? Quando ho letto la storia di Robert Towery, detto Chewie, non ce l'ho fatta a resistere, è stato più forte di me.

Me', cos'ha fatto?
Nel 1991, stando a quello che dice Murderpedia, entrò scopo rapina nella casa di un 68enne, lo legò, gli iniettò dell'acido di batteria nelle vene e infine lo strangolò. Perché? Boh!

Le sue ultime parole?
Questo era un tipo forte: lo ammetto, se dovessi andare al patibolo non riuscirei a non fare o dire qualcosa di assolutamente stupido. Anche Towery doveva essere della stessa idea, oppure c'è qualcosa che ci sfugge; comunque sia, le ultime cose uscite dalla sua bocca (a parte l'anima, of course) sono state:
I would like to apologize to Mark's family and friends for what I did to them. I would like to apologize to my family. So many times in my life I went left when I should have gone right and I went right when I should have gone left. It was mistake after mistake after mistake.
e infine, colpo da maestro:
I love my family. Potato, potato, potato.
Cosa caspiterina avrà voluto dire con potato, potato, potato? Forse un riferimento a quel che aveva mangiato prima? Scopriamolo!

L'ultimo bicchiere e me ne andrò
Sweet Home Arizona! Forse i suoi cieli non saranno blu, ma almeno ai condannati danno un pranzo a scelta: Chewie ha ordinato una costata di manzo con salsa di funghi, zuppa di vongole (i Wookie ne vanno ghiotti), una patata al forno (eccola!) con burro e panna acida, torta di mele con gelato alla vaniglia, una Pepsi e del latte.

Potato, potato, potato...

link

Morirono così


7 commenti :

  1. Forse, provando a far sentire più a proprio agio gli astanti, cercò d'intonare "Let's Call The Whole Thing Off" del buon vecchio zio Satchmo, dato che, "What a Wonderful World" gli sembrava un po' fuori luogo, e visto che non era altro che una bacca masticata, non riuscì che a spiccicarne una strofa.

    p.s. Dov'è Mosconi quando serve? Anche un Arlie Charlie mi basta! Avete citato Nikki...

    Let's Call The Whole Thing Off
    http://www.youtube.com/watch?v=Dg2HKMFsers
    What a Wonderful World
    http://www.youtube.com/watch?v=E2VCwBzGdPM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Let's call the whole thing off.
      Min. 0.55
      Min. 3.10

      Elimina
  2. Zuppa di vongole in Arizona ?

    RispondiElimina
  3. Si dice "Ne sono ghiotti" oppure "ne vanno matti". Cerchiamo di evitare agli utenti del sito un deragliamento dell' uso della lingua italiana maggiore di quello che gia' subiscono.

    RispondiElimina
  4. Uhm, non saprei, perché sarebbe scorretto "ne vanno ghiotti"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per lo stesso motivo per cui non si dice "io vado ghiotto" ...a prescindere da regole grammaticali nelle quali non mi addentro, suona male.

      Elimina
    2. classico esempio di anacoluto.

      Elimina