sabato 3 dicembre 2011

Chiyono Hasegawa (1896-2011)

SAGA, GIAPPONE - Concludiamo in vecchiezza la serie "la morte arriva dal Giappone" (chissà perché i giapponesi muoiono sempre tre alla volta) con Chiyono Hasegawa, decana del Sol Levante e vice-decana dell'umanità. La sua inaspettata dipartita sconvolge la classifica del Motomondiale Supervecchiacci: salda al primo posto rimane la Lady di Ferro Besse Cooper, al secondo subentra l'italo-americana Dina Manfredini, mentre a raggiungere la terza posizione è un altro giapponese, l'arzillo Jiroemon Kimura.

Non possiamo dirvi molto altro riguardo Chiyono Hasegawa, come al solito le traduzioni di Google dal giapponese lasciano un po' a desiderare (secondo Wikipedia, Chiyono Hasegawa era "lunga", "mangiava tutto senza simpatie e antipatie" e "andava dovunque io andavo"), per cui il necrologio finisce qui, andate in pace.

link

Morirono così


4 commenti :

  1. ... e andava dovunque io andavo.

    RispondiElimina
  2. MORTO DEL MESE DI DICEMBRE

    RispondiElimina
  3. "Saga 三养基contea città Kiyama viviamo, nel 2007 divenne la persona più anziana al momento della prefettura di Saga. A quel tempo, ha vissuto a lungo termine i Health Care, mangiava tutto senza simpatie e antipatie [3] .
    2010 2 maggio, il più antico domestico falce Chinen è morto a 114 anni 357 giorni, è diventato il più antico Hasegawa 163 giorni di 113 anni.
    2011 , 2 dicembre alle ore 8.00, 28 minuti, Saga città Kiyama morì di vecchiaia in case di cura [4] . 115 morti. Uomo più vecchio del mondo giusto vestiti Jiro Kimura del Giappone è diventato il più vecchio."


    LOL

    RispondiElimina