martedì 22 novembre 2011

Antonio Molino Rojo (1926-2011)

BARCELONA, ESPAÑA - Con oltre cento pellicole all'attivo, ci lascia oggi l'attore spagnolo Antonio Molino Rojo. Attore versatile, specializzato nel genere del western, ma attivo in pellicole d'ogni tipo, ha recitato in talmente tanti film che facciamo fatica a farne una cernita. Ci proviamo comunque: Cupido contrabandista, Los muertos no perdonan, 5.000 dollari sull'asso, Per pochi dollari ancora, ... E divenne il più spietato bandito del sud, Quei disperati che puzzano di sudore e di morte, Quando Satana impugnò la Colt, Prima ti perdono... poi t'ammazzo, La mia Colt ti cerca... 4 ceri ti aspettano, Sei una carogna... e t'ammazzo!, Lo ammazzo come un cane... ma lui rideva ancora, nonché il pornazzo Calde svedesi al sole di Ibiza.

Beh, noi vi salutiamo, gringos! Speriamo di non aver omesso nessun titolo di rilievo... come dite? Stava in Per un pugno di dollari? E pure in Per qualche dollaro in più ed in C'era una volta il west? E il fotogramma che lo ritrae qui sopra è preso da Il buono, il brutto, il cattivo? Scusatemi: a volte la mia distrazione è imperdonabile.

link

Morirono così


1 commento :

  1. chissà perchè il west americano ha ottenuto cosi tanta attenzione, anche da parte della cinematografia italiana e non la colonizzazione russa in siberia, eppure era uno scenario simile.
    dDuck

    RispondiElimina