lunedì 3 ottobre 2011

Morì oggi - 3 ottobre

Alfonso Tomas
(1928-2005)
Oh, avevate ragione, era da tanto che non facevamo un Morì Oggi. E quale miglior occasione se non l'anniversario dalla morte del grandissimo Alfonso Tomas?
Ma come vi viene, oggi moriva un sacco di gente cazzuta, tipo Francesco d'Assisi, Philippa Foot, Monteverde, Prospero Intorcetta e Armand Swartenbroeks, e voi mi fate Alfonso Tomas? Ma siete delle capre! Capre! Capre! Capre! Capre! Capre!
E va bene, saremo pure delle capre, ma ditemi, come si fa a non amare quest'uomo? Un attore che, per non so quale motivo, non ha fatto altro nella sua carriera che interpretare improbabili personaggi sempre in preda a tic assortiti. Come dimenticare i suoi ruoli in classici come Ma chi t'ha dato la patente?, Il brigadiere Pasquale Zagaria ama la mamma e la polizia (il cervello elettronico!), Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento, Pierino torna a scuola, Continuavano a chiamarli Er Più e Er Meno e altri capolavori?

Abbiamo fatto un Morì Oggi, siete soddisfatti? Bene, perché la vostra soddisfazione è il nostro miglior premio!

Morirono così


2 commenti :

  1. quando youtube ancora non c'era... che ricordi le ore ad ascoltare in loop il file mp3 da vieni avanti cretino e ridere ogni santa volta!

    RispondiElimina