IL MORTO DEL MESE

domenica 9 ottobre 2011

Charles Napier (1936-2011)

BAKERSFIELD, CALIFORNIA - Forse vi ricordate dei Good Ol' Boys, la band country che se la prende nel culo dai fratelli Blues nella pellicola a loro dedicata.

O forse vi ricordate lo sbirro trasformato in farfalla da Hannibal Lecter nel primo (e diciamolo pure, unico valevole d'essere visto) film del franchise a lui dedicato.

O forse vi ricordate di questo fricchettone spaziale che avete visto in una puntata di Star Trek... no, questo di sicuro vorrete dimenticarlo presto, vabbuò... fatto sta che Charles Napier è morto. Oltre ai ruoli già citati, lo ricordiamo anche in Beyond the Valley of the Dolls e Supervixens del compianto adoratore di tette Russ Meyer, Rambo II: la vendetta, il capolavoro Camping del terrore di Ruggero Deodato, Una vedova allegra... ma non troppo, Body Bags (nel segmento girato da Tobe Hooper) e poi in numerosissime e cacosissime commedie (i film di Austin Powers, La concessionaria più pazza d'America), eccetera eccetera eccetera per un totale di ben 194 titoli listati su IMDb. Ogni onore e gloria ad un grande attore che il prossimo mese sarà costretto, suo malgrado, a soccombere nella sfida contro quello là.. sì, insomma... il visionario.

link

Morirono così