mercoledì 7 settembre 2011

Kim Tai Chung (1943-2011)

HDANWUEDKAS, COREA DEL SUD - Indovinate un po' chi è morto? Kim Tai Chung! Come, non sapete chi è? Inioranti... Kim Tai Chung è nientemeno che il tizio che presero per sostituire Bruce Lee nelle scene non girate di Game of Death, il film che Lee non poté a terminare a causa di un piccolo inconveniente. E siccome non gli assomigliava per un cazzo, Kim Tai Chung nel film viene ripreso quasi sempre di spalle, salvo poi inserire qualche fotogramma di un un primo piano di repertorio di Lee, con un effetto che fa veramente pena, vedere per credere.

Fra gli altri capolavori del maestro di taekwondo coreano troviamo Game of Death II (ovviamente, sempre nei panni di Bruce Lee, con spezzoni di altri suoi film precedenti messi a capocchia), Miss, Please be Patient, Jackie vs. Bruce to the Rescue (dove Jackie sarebbe Jackie Chang, imitatore di Jackie Chan) e soprattutto Kickboxers - Vendetta personale, primo film di Van Damme (che culo!), nel quale il nostro neo-estinto interpreta (rullo di tamburi...) il fantasma di Bruce Lee! Yeah! Quest'ultimo, pensate, torna dall'aldilà per insegnare le arti marziali al protagonista, che passa quindi da mediocre combattente che le prende da tutti a campione ipercazzuto che spacca le noci col culo. Grazie di essere esistito Kim Tai Chung!

link

Morirono così


1 commento :

  1. BRUTTO COGLIONE TESTA DI CAZZO RISPETTA I MORTI PERCHè UN GIORNO MORIRAI ANCHE TE!! (SPERO MOLTO PRESTO VISTO LA PERSONA CHE SEI)

    RispondiElimina