venerdì 12 agosto 2011

Judy Sowinski (1940-2011)

NEW JERSEY, STATI UNITI D'AMERICA - La chiamavano l'Asso Polacco probabilmente per il cognome o forse sta ad indicare le assi con le quali oggi viene realizzata la sua bara. Muore infatti oggi Judy Sowinski, leggenda del Roller Derby.

Questo sport sui pattini a rotelle non in linea non mi è chiarissimo, ma credo di aver capito che funzioni più o meno così: due squadre di donne in pantaloncini e qualche protezione iniziano a correre in cerchio e a un certo punto qualcuno con un ruolo specifico dà il via e fanno tutti a botte. Ed è proprio nel fare a mazzate che Judy era fortissima.

link

Morirono così


6 commenti :

  1. esisteva un gioco su cabinet dove due squadre di pattinatori si menavano di brutto....nn mi ricordo il nome...controllate il MAME

    RispondiElimina
  2. penso si chiamasse Rollerball, ma forse quello è il film.

    comunque il regolamento è questo: parte la squadra "in difesa", dopo un giro, parte la squadra "in attacco". In pratica, la squadra in attacco deve superare la squadra in difesa, che, chiaramente, deve fermarla con ogni mezzo possibile. Ogni volta che un membro della squadra in attacco supera la squadra in difesa, l'attacco prende un punto. La difesa prende punti, invece, quando lancia violentemente a terra o fuori dalla pista gli avversari. Non so quante manches ci siano, ma penso almeno 2 in cui si invertono i ruoli. boh.

    Al momento è uno sport che va per la maggiore tra ragazze metallare/punk/new wave. Vedi http://en.wikipedia.org/wiki/File:06_12_08_Roller_Dolls_003.jpg

    RispondiElimina
  3. in ogni caso, sembra una figata di sport

    RispondiElimina
  4. Il video gioco era Speedball e aveva una bellissima copertina di Glenn Fabry (almeno speedball 2)

    RispondiElimina
  5. Speedball! Ecco!
    Sport fantastico il roller derby. e inoltre ci sono signorine niente male vestite come si confà. ;) (ovviamente ci sono pure dei roiti mostruosi, ma soprassediamo)

    Grande Glenn Fabry, anche se da quando è finito Preacher non so più che fine abbia fatto (beh, ormai leggo solo Rat-Man pure, quindi non saprò mai che fine ha fatto).

    RispondiElimina
  6. E che ci facevano, con i preservativi ?

    RispondiElimina