lunedì 1 agosto 2011

Andrea Pazzagli (1960-2011)

PUNTA ALA, UN TEMPO NOTA COME PUNTA TROIA, TOSCANA - E scocca inesorabile l'ora dell'ultima parata per Andrea Pazzagli, portiere in varie squadre di club, che ricordiamo soprattutto per il suo biennio trascorso nelle fila dell'Associazione Calcio Milan. Citiamo da wikipedia:
Il biennio più importante della sua carriera lo trascorre al Milan di Arrigo Sacchi essersi conquistato un posto da titolare vincendo la concorrenza di Giovanni Galli: in particolare nella prima stagione, nella quale disputa molte gare aiutando la squadra rossonera a conquistare una Coppa dei Campioni, una Supercoppa Italiana, due Supercoppe Europee e due Coppe Intercontinentali; il 9 dicembre 1990 difende la porta rossonera nella finale di Tokyo contro l'Olimpia Asunción.
Tralasciamo l'ovvio, ovvero che un tifoso di calcio non può scrivere un articolo di wikipedia meglio di così, e ricordiamo Pazzagli anche per la sua attività di cantautore. Che altro dire? Speriamo che esistano gli angeli.

link

Morirono così


1 commento :

  1. Ma Porca Troia, perche' Balbo ha cambiato il nome a Punta Troia ? Che, forse qualcuno si e' azzardato a cambiare il nome alla Troia dell' Iliade ? (non Elena, la citta').

    RispondiElimina