giovedì 14 luglio 2011

Ferdinando Latteri (1945-2011)

CATANIA, TRINACRIA - E voi che vi lamentate che non muoiono mai i politici: eccolo qua, Ferdinando Latteri, deputato dell'MPA. Già medico e Magnifico Rettore dell'Università di Catania, ha avuto una carriera politica che solo in Italia ci si può permettere: dapprima nella DC, poi nei Popolari di Martinazzoli, quindi per dieci anni in Forza Italia, poi nella Margherita e infine nell'MPA, alé.

Forse ne avete sentito parlare quando la Margherita provò a candidarlo alla Regionali del 2006 in Sicilia; giustamente, quale candidato migliore poteva esprimere la "sinistra", se non il Rettore dell'Università di Catania nonché presidente dell'Associazione Italiana Ospedalità Privata, fresco fresco di un'esperienza decennale in Forza Italia? Per fortuna alle primarie perse nettamente contro Rita Borsellino, la quale poi non riuscì a spuntarla contro il futuro galeotto Totò Cuffaro (che dire, quando si è trattato di scegliere fra Mafia e Antimafia, i siciliani non hanno mai avuto dubbi).

link

Morirono così


4 commenti :

  1. Ciao
    Ok sui politici, ma chi lo conosce ? (tranne che in Sicilia)
    Quando ho letto Latteri pensavo al generale arrrghentino que declarò la guerra de las malavinas nel ochantados, olè.....
    in realtà GALtieri (morto nel 2003), ho preso wikipedia al volo ma non era lui.
    dduck

    RispondiElimina
  2. Insomma, non sei mai contento. A proposito di Galtieri, ti dedico questa.

    RispondiElimina
  3. purtroppo qualcuno lo conosce...uno tra i tanti professori corrotti e venduti dell'Università catanese!

    RispondiElimina
  4. eh si purtroppo qua a catania lo si conosce....ad ogni modo....grandi CIPRI' e MARESCO...link di classe :)

    RispondiElimina