mercoledì 1 giugno 2011

Margo Dydek (1974-2011)

BRISBANE, AUSTRALIA - E' defunta Małgorzata "Margo" Dydek, gargantuesca giocatrice di basket polacca che con i suoi 2 metri e 18 centimetri era la cestista più alta nella storia della WNBA. Oltre che alta era anche brava, a quanto pare: quando giocava in Europa fu insignita del titolo di miglior giocatrice della stagione 1999-2000 nientemeno che dalla Gazzetta dello Sport (nella sua terra natia ricevette persino la Croce del Merito). Negli USA, dove era soprannominata "Large Marge", Duia-Fense!" e "Ptys'" (ignoriamo il significato degli ultimi due), era diventata famosa proprio per la sua statura esagerata, tanto da essere invitata al Tonight Show (povero Jay Leno, già è un nano di suo... a proposito, ho scoperto che è alto esattamente 1 e 55 80 grazie a questo fantastico sito, altro che iMdM).

E' morta a causa di un infarto a soli 37 anni, proprio mentre era incinta del terzo figlio. Povera.

link

Morirono così


2 commenti :

  1. Ciao, sono un fottuto lurker che apprezza smodatamente il vostro lavoro e volevo dirvi: "Fanculo, non autosminuitevi che iMdM non sarà un gigante ma sicuramente ce l'ha duro! (quasi in rigor mortis)"

    P.S. Questo mese è davvero dura scegliere ma dalle prime proiezioni, credo siccome non figuri nessun troione degno di nota, sembra che il volgo voglia assolutamente come MdM l'uomo dalla barba di piombo.. spero in un editor's choice di gusto, così come per aprile... questi lettori sono peggio delle capre..

    RispondiElimina