giovedì 30 giugno 2011

Margaret Tyzack (1931-2011)

LONDRA, UK - E questo mese è già la seconda: dopo Miriam Karlin se ne va un'altra che ha partecipato al film Arancia Meccanica, l'attrice inglese Margaret Tyzack. Vi ricordate quando il nostro affezionatissimo viene interrogato dai due tizi amici del paralitico Mr. Alexander, subito dopo la scena del vino (SON BUONI, ALMENO???). Ecco, lei era uno dei due tizi (tra l'altro ho appena scoperto che l'attore che interpreta il muscoloso Julian altri non è che David Prowse).

La Tyzack recitò anche in un altro film di Kubrick, 2001: Odissea nello Spazio: era Elena, una scienziata russa presente sulla stazione spaziale nella prima parte del film, l'unica donna ad avere qualche linea di dialogo (se si eccettua la figlia di Kubrick, il cui personaggio, ci teniamo a precisare, si chiama Squirt).

E queste erano le cose degne di nota; ha avuto ruoli di primo piano in serie come La Saga dei Forsyte, Il Giovane Indiana Jones e I, Claudius, ma chi se ne frega.

link

Morirono così


1 commento :

  1. Non ho voglia di verificare, ma, la saga dei F......, be', mi sembra sia scritto sbagliato...tutto sommato...ma chissenefrega !!

    RispondiElimina