venerdì 24 giugno 2011

Adrienne Ledent (1899-2011)

HABAY-LA-NEUVE, BELGIO - Eh sì, giugno è sicuramente il mese dei supervecchiacci. Boh, sarà il caldo. Muore oggi Adrienne Ledent, decana del Belgio nonché ultima cittadina belga ad essere nata prima del 1900 (era anche la più giovane fra tutti i vecchiacci nati nel XIX secolo).

Nella foto in alto pare stia urlando dal dolore, in realtà quella era la sua normale espressione, dato che ormai da anni non si muoveva e non parlava più. Questo ci impedisce di soddisfare la nostra puntuale quanto morbosa curiosità riguardante il segreto della longevità. Pazienza, come dice l'introduzione dell'articolo tradotto dal francese:
Ledent Adrienne era nato il 13 dicembre 1899. Il cittadino Habay-la-Neuve è diventato il decano dei belgi dopo la morte di Demets Gabrielle. Nessuno può conoscere il suo segreto di longevità ... dato che non parla affatto.
link

Morirono così


7 commenti :

  1. ma nella foto è già morta?

    RispondiElimina
  2. Si l'hanno riesumata per fare la foto

    RispondiElimina
  3. Uahahahaha.... certe volte mi chiedo se sono più scemi gli amministratori del blog o noi lettori/commentatori...

    RispondiElimina
  4. beh ovviamente siamo più scemi noi

    RispondiElimina
  5. Ma scusate... capisco che dopo una certa età uno possa permettersi il lusso di sbattersene e non dire "cheese" quando ti fanno una foto... ma come cazzo fanno i parenti/amici/aguzzini a stargli accanto sorridendo in quel modo???

    Boh

    la vecchiaccia

    RispondiElimina
  6. Per ridurmi cosi' .. preferisco crepare prima ..

    RispondiElimina
  7. Indi il segreto della longevità è il mutismo.

    RispondiElimina