IL MORTO DEL MESE

sabato 12 marzo 2011

Ruby Muhammad (1907-2011)

SACRAMENTO, USA - E' defunta Ruby Muhammad, supervecchia americana (a questo proposito, millantava di avere 113 anni) nota per esser stata "la madre del Nation Of Islam" (ignoriamo per quali meriti il capo del NOI, Louis Farrakhan, le abbia conferito questo titolo). Il NOI sarebbe quell'organizzazione negrislamica, nata 60 anni fa negli USA, che si prefiggeva lo scopo di riunire tutti gli afroamericani nella religione islamica (una specie), che a loro dire era la religione dei loro padri, gli schiavi portati dall'Africa, i quali furono poi convertiti coattivamente alla religione dei bianchi, il cristianesimo. Avrete sentito sicuramente parlare di Malcolm X, magari senza sapere chi cazzo sia: ebbene, prima che lo sparassero (tra l'altro, i maggiori sospettati furono proprio quelli del NOI) era uno dei principali leader di questa organizzazione, che all'epoca fece molta presa su alcuni afroamericani, fra i quali anche alcuni famosi: Cassius Clay si convertì e divenne Muhammed Ali, Ferdinand Lewis Alcindor Jr diventò Kareem Abdul-Jabbar, mentre in tempi recenti hanno aderito artisti del calibro di Snoop Dogg e JT the Bigga Figga.

Ma torniamo a Ruby. Sappiamo che le piacevano il bingo, le piante e i gioielli costosi; pare inoltre che nel suo caso la supervecchiezza fosse una cosa ereditaria: suo padre morì a 107 anni e il suo bisnonno a 110, mentre non sappiamo niente su suo nonno, immagino perché abbassa la media familiare.

Ecco un estratto dal suo ultimo discorso pubblico:
Ora che il regime ha spogliato la società, cerca, come allora, il capro espiatorio perché, colpevole o no che sia, serve a distogliere dalla necessità di un vero cambiamento. Nel mentre, aggredisce i libri di Marra poiché in essi c'è tutto quello che non dobbiamo sapere: leggendoli vedrai che dal sesso all'amore, dalla disoccupazione all'economia, dall'etichettatura alla riforma istituzionale europea, la radice del male è nel signoraggio bancario, primario e secondario. Concorri a sconfiggerlo, chiedendo a Fermiamolebanche.it di ricalcolare dall'inizio il saldo del tuo conto corrente. Scarica gratis da Marra.it 140 delle 360 pagine dell'edizione ora in commercio del Labirinto femminile
Scusate, mi sono confuso.

link

Morirono così