giovedì 17 marzo 2011

Morì oggi - terzo weekend di Marzo

Mike The Headless Chicken
(1945-1947)
Mike era un pollo come tanti altri, finché un giorno Mr. Olsen non provò a mangiarselo; presa un'accetta, mancò la vena giugulare asportandogli solo parte del cervello. Questo non uccise il pollo, che, come se nulla fosse, continuò a girovagare per l'Aia cercando di pulirsi con la testa che non aveva più. Quando Olsen notò la cosa, capì che il pollo poteva fruttargli un sacco di soldi e lo mantenne in vita iniettandogli il cibo direttamente nell'esofago. Il prodigioso animale iniziò così la sua vita da star finendo sulla copertina del Time e di Life e girovagando per tutti gli Stati Uniti D'America, arrivando a guadagnare qualcosa come 4.500 € al mese. Purtroppo tutti quei soldi accumulati per sostenere gli studi dei propri pulcini e per una vecchiaia senza brodo non se li potette godere, a causa di un chicco di mais incastrato nell'esofago che lo uccise dopo ben 18 mesi di vita acefala.

Morirono così


9 commenti :

  1. Chissà quanti polli mr. Olsen ha decapitato negli anni per mettere in piedi la scenetta del pollo che viveva senza testa! E chissà quanti polli che ci sono cascati.

    RispondiElimina
  2. Carta Vetrata18 marzo 2011 09:06

    Lori, ti accontenti davvero di poco.

    RispondiElimina
  3. e mò chi nda voi tu?

    RispondiElimina
  4. Carta Vetrata18 marzo 2011 12:30

    ...EH??????????

    RispondiElimina
  5. Pare che in realtà ci sia riuscito per caso. Una volta capito che il giochino poteva fruttare,altri hanno provato a fare la stessa cosa ma il massimo che sono riusciti ad ottenere è stato 11 gg di sopravvivenza. Penso che le probabilità di riuscire a rifarlo siano con diversi zeri dopo la virgola.
    Cmq, una vera chicca questo post!

    RispondiElimina
  6. Mah, sono quasi sicura che con Capezzone lo stesso esperimento riuscirebbe alla perfezione. Per quello che je serve la capoccia...

    RispondiElimina
  7. Con tutte le galline che girano in tv senza cervello tipo belen avrebbe fatto una fortuna

    RispondiElimina
  8. DOV ' E' LA TESTA ?? DOV' E' LA TEEEESTA ?????????????

    RispondiElimina