IL MORTO DEL MESE

martedì 22 marzo 2011

Bob Christo (1940-2011)

KISS KISS BANG BANGALORE, INDIA - Ma come, fai Christo di cognome e non ti fai chiamare Gesù? Che spreco! Muore oggi Robert John Christo, attore indiano di origini australiane, una specie di leggenda a Bollywood: ha interpretato tra gli anni '80 e '90 più di duecento film, spesso nella parte del cattivo o dello scagnozzo del cattivo o in quella dell'ufficiale Britannico (ovviamente cattivo) nei film storici. Alcuni tizi gli hanno pure dedicato un sito, l'aggiornatissimo The Bollybob Society, la cui intro vale la pena di riportare:
The Bollybob Society is named after a relatively obscure 80's Bollywood actor, Bob Christo. We don't know much about him, but he was a very white, very bald, slightly silly man, apparently from Australia, who played thugs in movies such as Sharaabi, Suparman, Mr. India, Disco Dancer and Gumrah.
Dismessi i panni dell'attore (carriera iniziata per caso quando era in India per il suo lavoro di ingegnere civile), dal 2003 Christo è diventato un maestro di Yoga, finché l'altro giorno non è morto a causa di un infarto. Peccato, in fondo era solo un povero Christo.

link

Morirono così