IL MORTO DEL MESE

martedì 15 febbraio 2011

Peggy Rea (1921-2011)

TOLUCA LAKE, CALIFORNIA, USA - A soli 89 anni ci lascia Peggy Rea, attrice caratterista americana. Caratterista = ha fatto parti più o meno piccole in mille serie tv americane, sempre le stesse: Bonanza, Arcibaldo, Una famiglia americana, Una bionda per papà, Cuori senza età e così via. Non avendo visto neanche per sbaglio una sola puntata delle suddette serie, la ricordiamo esclusivamente per la sua partecipazione fissa al mitico The Dukes of Hazzard, ve la ricordate? Dai, quella serie con i tizi che hanno la macchina con la bandiera sudista che zompa come una cavalletta, nella quale la gente può entrare solo dai finestrini, c'è la tizia bona con le cosce da fuori e il vecchiaccio col fucile, con la sigla che faceva
Questa è la ballata di Bo e Luke, due ragazzi in gamba con una marcia in più, corre l'auto corre e sfreccia a tutto gas, la città non dorme mai con Bo e Luke, Bo e Luke.
Vabbò, in questa serie Peggy Rae interpretava la fondamentale Lulu Coltrane Hogg, consorte obesa e petulante del "cattivo" della serie, il malefico Boss Hogg, nonché sorella dello sceriffo Rosco P. Coltrane. Che dire, grande perdita.
Non cercano un trofeo, ma trasformano in rodeo ogni prato libero ad Hazzard
link

Morirono così