TORCEGNO, ITALIA? - Esce di scena a modo suo Dorian Gray, curioso nome d'arte dell'attrice altrimenti nota come Maria Luisa Mangini, famosa per lo più per essere stata la "malafemmina" Marisa Florian nel famigerato famoso film Totò, Peppino e... la malafemmina, che sarebbe (non so voi, ma io non ho mai visto un film con Totò per intero, a parte I soliti ignoti e Il Mago di Oz) quello che contiene le famose scene della lettera (che è stata rifatta praticamente da chiunque) e quella del vigile milanese. Fra gli altri film in cui ha partecipato segnaliamo il bellissimo Le notti di Cabiria, che è anche l'unico che ho visto. Dopo l'ultimo film, girato nel 1965, si ritirò per sempre a vita privata nella sua villa di Torcegno, dove ha vissuto fino a ieri, quando ha deciso di porre fine alla sua esistenza sparandosi un colpo di pistola alla tempia. Chissà, forse intendeva solo sparare al quadro che in tutti questi anni è invecchiato al posto suo.
link
|
Perché famigerato?
RispondiEliminaFamigerato non è sinonimo di famoso, se non in una accezione arcaica.
O forse, per adeguarvi all'età della deceduta, avete adottato un lessico demodè?
Caro Anonimo e cari tutti,
RispondiEliminail termine "famigerato" non è affatto arcaico, e dunque non appartiene ad un lessico demodè. E', piuttosto, usato nel necrologio in maniera inappropriata: per "famigerato" s'intende, infatti, qualcosa o qualcuno di tristemente famoso, che gode di una cattiva fama. Il che non si può certo dire del film "Totò, Peppino e...la malafemmena".
Saluti.
Ma no, che lessico demodè, è solo ignioranza, chiediamo venia :mhh:
RispondiEliminaAutentica bellezza anni cinquanta quando il silicone non era ancora di moda al contrario di oggi. Meditate gente.
RispondiEliminaChe inioranza, che inioranza!
RispondiElimina@Viscido: medita anche tu, visto che so per certo dei trattamenti per l'allungamento del pene a cui ti sei sottoposto qualche anno fa (lavoravo in clinica), tra l'altro del tutto inutili a causa della scarsissima probabilità che qualche essere di sesso femminile possa mai, anche sotto Roipnol, intraprendere un discorso di tipo erotico con te.
RispondiEliminaTi piacciono le donne degli anni cinquanta eh Viscido?Scommetto che sono le uniche che riesci a scoparti quelle belle culone cascanti del dopoguerra.
RispondiEliminaDopo l'intervento di allungamento, ovvio, perchè prima non ti cagavano nemmeno loro.
Ecco dove ho già visto quella vacca di tua sorella, tutte le sere batte sulla salaria pensa fa i pompini per 20 euro. E talmente troia che si fa sborrare in bocca senza il preservativo e devi vedi come gode quella cagna.
RispondiEliminaQuesto anonimo idiota sopra di me sta cercando di far sembrare viscido uno che si firma viscido. Mi aspetto che sostenga puntiglioso che l'acqua è proprio bagnata.
RispondiEliminaMé, avete rotto il cazzo
RispondiEliminaTouchè, Viscido!
RispondiEliminaViscido = Trolley
RispondiEliminaR:O:B:O:T:O:Ma che cazzo dici? Ha già dimenticavo che anche tu hai una sorella che batte sulla salaria.
RispondiEliminaIn realtà sarebbero due, ma Melissa, la 'piccola' di casa (anche se va per i 16), ha iniziato solo da qualche giorno, ed è quindi probabile che tu non l'abbia notata.
RispondiEliminaDimenticavo: devi vedi anche tu come gode quella cagnetta!
RispondiEliminaStavolta mi associo al Dr. Tod. Devi vedi come ho le palle sgonfie!
RispondiEliminaDorian Gray MdM subito!
RispondiEliminacerto che due comemnti a distanza di un minuto uno (quello sul FLUIDISTA morto) di inneggiamento, l'altro (questo) di quasi insulti..
RispondiEliminaTOTO' E' DIO.
dici il cane di Dorothy?
RispondiEliminaCute girl I say Dorian Gray forever- Ooooo!
RispondiEliminaanche il cane di dorothy, DR... Arm
RispondiEliminaMadonna che topa !!! Se avessi una macchina del tempo saprei dove andare.
RispondiEliminaComprati un orologio.
Elimina