IL MORTO DEL MESE

venerdì 28 gennaio 2011

Milton Levine (1904-2011)

THOUSAND OAKS, CALIFORNIA, USA - Ci ha lasciato Milton Levine, l'inventore delle Ant Farm (non so come si dice in italiano, fattoria di formiche? Boh...), un classico gioco in vendita da 50 anni negli USA; sicuramente l'avete visto in qualche film o telefilm, in ogni caso si tratta semplicemente di un contenitore di plastica trasparente con dentro della sabbia, poi ci metti le formiche e loro cominciano a scavare tunnel. Uffa, lo voglio anch'io, sono stanco delle scimmie di mare. Pensate, l'ant farm era venduta senza formiche, bisognava compilare il coupon trovato dentro la scatola e te le spedivano per posta... cioè, ti mandavano le formiche per posta, che storia... comunque il nostro Milton Levine co' 'sta cazzata è diventato straricco, pace all'anima sua. Diceva:
Ants work day and night, they look out for the common good and never procrastinate. Humanity can learn a lot from the ant.
Mah, se lo dici tu. Lavoro indefesso a parte, è vero che le formiche sono degli animali fighissimi: magari non sapremo mai se sono in grado di classificare minuscole viti nello spazio, ma guardate come spolpano questo geco, affascinante.

link

Morirono così