venerdì 31 dicembre 2010

Agathe von Trapp (1913-2010)

HAGERSTOWN, MARYLAND, USA - Muore oggi Agathe Johanna Erwina Gobertina von Trapp, primogenita della famiglia von Trapp. Dai, avete presente Tutti insieme appassionatamente (The Sound of Music)? Forse non sapete che il film è tratto da una storia vera (esiste anche un film tedesco del '56 basato sulla stessa storia), cioè, è realmente esistita una famiglia di crucchi canterini chiamata von Trapp: ufficiale della marina austriaca sposa suora wannabe bambinaia inizialmente assunta per stare con i figli, poi tutti insieme appassionatamente scappano dai nazisti cattivi (negli USA, non in Svizzera).

Agathe von Trapp era la più grande dei 7 fratelli, nel film sarebbe Liesl, quella che ha quindici anni quasi sedici (in realtà, erano sedici quasi diciassette) e flirta con il postino che diventa poi nazista.

Vi lasciamo con un duetto fra la divina Julie Andrews e la Maria von Trapp originale, per far felici i lettori più omosessuali.

link

Morirono così


2 commenti :

  1. Noooooo! La vera Liesl, adorabile! Sono anche stato in pellegrinaggio in Austria sui luoghi del film! Ah, in caso andasse speciaficato, sono uno dei lettori più omosessuali! :D :D

    RispondiElimina
  2. Sempre meglio che andare in pellegrinaggio dalla salma di padre pio

    RispondiElimina