giovedì 15 aprile 2010

Raimondo Vianello (1922-2010)

MILANO, LOMBARDIA - Che barba che noia! commenterà l'anziana Sandra Mondaini, vincitrice (per ora) di diverse battaglie contro vari mali incurabili, quando stasera si ritirerà a letto sola. Noi che siamo un po' meno cinici, invece, ci dispiaciamo terribilmente per la morte di questo bersagliere, che lottò fieramente affinché la Repubblicà di Salò diventasse il punto da cui ricostruire l'impero fasista e che divise il carcere con Ezra Pound e Dario Fo. Sportivo, presentatore televisivo, fu protagonista di indimenticabili film e di ancor più grandiosi sketch per la Tv con il suo amico Tognazzi. I peggiori di voi lo ricorderanno solo per la sit-com decennale Casa Vianello e i tragici sfratti subiti negli anni, che hanno costretto lui e la moglie a trasferirsi prima in campagna e poi addirittura ad emigrare per nave. Un saluto a Raimondo, ci mancherai tanto. Senza di te, chi insegnerà più la politica a quell'idiotina di Antonella Elia?

link

Morirono così


6 commenti :

  1. se ne stanno andando tutti i grandissimi del biscione

    ahimè, il prossimo sarà mengacci

    RispondiElimina
  2. IL MOSTRO:

    è morto a seguito di una caduta fatta in casa e nn per vecchiezza

    RispondiElimina
  3. vabbè, è caduto perché era un supervecchiaccio

    RispondiElimina
  4. no vabbé, che cazzo c'entra? è caduto perché è caduto, tutti cadiamo di tanto in tanto, i bambini cadono sempre e muoiono di rado...

    al massimo possiamo affermare che sia morto in quanto supervecchiaccio poiché il fisico a quell'età non gestisce i postumi da caduta nella maniera ottimale, questo sì...

    informarsi sulla veridicità della caduta ed ottimizzare le tag aggiungendo (e non sostituendo) "caduta" tra le cause di morte.

    amen.

    -adl

    RispondiElimina
  5. ma sono solo io che a vedere la camera ardente ho mensato che saltasse fuori mastrota da un momento all'altro? "ai primi dieci che telefonano un set di pentole, una copia dell'urna cineraria e una bici con cambio shimano!!!!"

    RispondiElimina