IL MORTO DEL MESE

giovedì 18 febbraio 2010

Gwendolyn (1990-2010)

BERWYN HEIGHTS, PRINCE GEORGE'S COUNTY, MARYLAND, USA - No cari lettori, non allarmatevi, non è morto Borghezio. E' un altro maiale quello che ci ha abbandonato per andare a rotolarsi nelle splendide fanghiglie dello zoo di Gesù: trattasi di Gwendolyn, un esemplare di scrofa "pancia a tazza".
Pensate un po': generalmente questi maiali non raggiungono i 15 anni d'età e non arrivano a pesare oltre i 70 kg. Gwendolyn è morta alla veneranda età di 20 anni e pesava 136 kg, ma, nonostante questi numeri da record, le forze dell'ordine della Contea di Prince George hanno fatto di tutto per cercare di convincere la padrona della scrofa, tale Patricia Brown, a disfarsi dell'animale.
Il simpatico faccione della nostra maiala ha ispirato una vera e propria gara di solidarietà tra i vicini e i conoscenti della famiglia Brown, grazie alla quale si è potuta evitare la cattura (e l'abbattimento) di questa simpatica creatura.
Alla fine Gwendolyn è riuscita a stendere le zampe lì dove era cresciuta, in mezzo al suo stesso letame. Una degna fine per un maiale, oserei aggiungere.

link

Morirono così