venerdì 22 settembre 2017

Luglio 2017 - And the winner is...

PAOLO VILLAGGIO
Fantozzi, Fracchia, etc.
Sono inviperito per questa tendenza che esiste soprattutto in Italia, forse per le sue radici cattoliche, di riconoscere i meriti degli artisti solo dopo la morte. Come se la morte nobilitasse.
-da un'intervista

Una citazione d'apertura più che adatta al nostro umile sito per il post di vittoria dedicato al Morto di Luglio Anno Domini MMXVII: Paolo Villaggio! Certo, negli ultimi tempi doveva essersi rincoglionito non poco, al punto da dare ragione in più di un'occasione a Salvini (ma dico io: a Salvini, Cristo d'un Dio!), in ogni caso Villaggio resta (da morto, come già era da vivo) una grandissima icona popolare italiana, capace di farci ridere con un rutto alla Perrier e allo stesso tempo di farci deprimere ogni qual volta ci ricordava che Fantozzi, in fondo, siamo noi italioti del cazzo. Ora va', Paolo: non ti resta che prenderti la soddisfazione di vincere il titolo di Morto del 2017. Forza! Alla bersagliera!

Morirono così


3 commenti :

  1. Meravigliosa foto che lo raffigura in tutta la sua proletaria aura di santità!

    RispondiElimina
  2. Ma siete sicuri in merito a Salvini?
    sembra stranissimo...

    "Hitler poteva aiutarli meglio" è una presa per il culo verso i leghisti, come a dire, siete ottusi, limitati, anche nel far del male, sareste degli stupidotti senza strategia.

    "Aiutarli a casa loro" significa, aiutarli veramente, secondo Villaggio, non fargli l'elemosina, aiutarli a crearsi un futuro dalle loro radici ed anche questo per mettere in difficoltà Salvini, che ha cercato, secondo lui di portare a casa capra e cavoli con questa sua affermazione, ma dato che Villaggio era un figlio di buona donna, ha sottolineato la cosa, anche per evidenziarne la furberia, quella di un'insofferenza e di una inaccettazione, dissimulata sotto una soluzione ragionevole, che mai avverrà e Salvini lo sa bene, ma intanto la bella figura lui l'ha fatta, la sua immagine è stata positivamente presentata, in questa situazione complessissima, che mette in crisi tutte le parti, anche quelle tolleranti, ecco perché Villaggio ha detto questo, altro che dare ragione.

    RispondiElimina
  3. Bertier, cribbio, l'acqua Bertier!

    Le basi redazione, per Dio, le basi!

    RispondiElimina