IL MORTO DEL MESE

lunedì 19 settembre 2016

Padre Amorth (1925-2016)

ROMA, INTORNO A QUELL'ENCLAVE STRACOLMA DI BLASFEMIA CHIAMATA CITTA' DEL VATICANO -
Io paura di Satana? È lui che deve avere paura di me: io opero in nome del Signore del mondo. E lui è solo la scimmia di Dio.
Satana, non lo so. Ma voi? Se vi trovaste davanti un individuo così orrendo, non vi cachereste sotto anche voi?

Beh, cosa possiamo augurare post-mortem a Padre Amorth, un uomo che, nel corso della sua (ahinoi) lunga vita, ha effettuato oltre 50.000 esorcismi (anche se, va detto, ha ammesso di essersi trovato di fronte a "vere e proprie possessioni demoniache" al massimo un centinaio di volte, e di aver avuto invece a che fare il più delle volte con malattie mentali o "disturbi demoniaci") con una media a dir poco impressionante di 9,5 esorcismi al giorno, e che ha impunemente proferito boiate tipo:
Harry Potter porta alla magia e, quindi, porta al male. Anche in Harry Potter il demonio ha agito in maniera nascosta e furba, sotto forma di poteri straordinari, magie, maledizioni
Tutte le forme di occultismo, come questo grande ricorso verso le religioni d'Oriente, con le loro suggestioni esoteriche, sono porte aperte per il demonio. E il diavolo entra. Subito.
Tutti i bimbi dovrebbero essere consacrati al cuore immacolato della Madonna. Godrebbero di una protezione unica.
e per finire, splendido esempio della proverbiale zappa sui piedi,
Il male è entrato nel mondo quando Dio ha voluto creare esseri di straordinaria grandezza, perché intelligenti e liberi.
Gia! Cosa potremmo mai augurare a un individuo di siffatta risma? Direi che ce la possiamo cavare in scioltezza con un bell'augurio di possessione demoniaca di quelli che ci piacciono tanto:
Caro Padre Amorth, speriamo che Satana in persona ti si stia inculando per benino. E senza vasellina. Amen.
link

Morirono così