IL MORTO DEL MESE

domenica 5 giugno 2016

Gianluca Buonanno (1966-2016)

VARESOTTO, PADANIA -
Ma il Grana Padano perché si chiama così? O perché esiste il Gazzettino Padano? [...] È un modo per dire che c'è questo termine, questa terminologia, è perché la Padania esiste.
Ahahah, grandissimo. Se ne va così, a causa di un banale incidente stradale, una delle menti più geniali del nostro movimento politico preferito, dopo i 5 stelle ovviamente, la Lega Nord, i fascisti del Terzo Millennio (altro che quei dilettanti di Casa Pound). Pensavamo sarebbe morto durante uno scontro a fuoco mentre ripuliva personalmente un campo rom ("la feccia della società", disse il leghista, diritto a fanculo!), lui che amava tanto le armi, a tal punto da mostrare una pistola durante un'intervista televisiva (genio, guardate come la sventola!). Ma Buonanno non amava solo le pistole, era un amante del pesce fresco, delle bolle e del buon odore, nonché degli orologi, a quanto pare. Perché ne aveva due? Boh, forse uno faceva l'orario normale, l'altro invece segnava l'ora di dire stronzate, cosa che per lui capitava così spesso che effettivamente serviva un orologio a parte, tipo "oh, è già arrivata l'ora di dire una cazzata, vai con questa: Forse lei è abituato a parlare con i suoi connazionali. Faccio un esempio: un noto pilota finlandese di Formula Uno, mi sembra che si chiami Rikkionen." Beh, d'altronde, con tutte quelle che ha sparato potremmo riempire una biblioteca; ci limitiamo a citare solo una che ci sembra l'esatta sintesi della classe che lo contraddistingueva:
A Borgosesia (il comune dov'era il sindaco, ndMdM) ci saranno una decina di gay, ma può darsi che siano aumentati. Fosse per me li schederei. Visto che vogliono pubblicizzare il loro amore, segniamoli su un registro. Se mi chiedessero di celebrare nozze gay nel comune dove sono sindaco, direi che è meglio che si facciano un TSO. Al massimo offro ai gay una banana. O un’insalata di finocchio.
link

Morirono così