IL MORTO DEL MESE

martedì 22 luglio 2014

Duke Roberts (XXXX-2014)

HOUSTON, ABBIAMO UN TUMORE, TEXAS, USA - Mannaggia, come previsto è morto il povero Duke Roberts (sì, c'ha il cognome, ma era un cane). Pochi mesi dopo essere stato adottato venne fuori che aveva un osteosarcoma, un tumore alle ossa brutto brutto: i dottori hanno provato a salvargli la vita amputandogli una zampa, ma invano, per cui non è rimasta che una scelta, l'eutanasia. Fin qui tutto normale, almeno per quanto riguarda gli animali, ma la cosa parecchio singolare è l'album fotografico che la sua padrona Jordan Roberts gli ha dedicato nel suo ultimo giorno di vita, pubblicato sotto forma di diario scritto dal cane stesso e intitolato:

I Died Today. By Duke Roberts.

And I ate a lot of hamburgers. We had a party.
And we laughed.
And I thought about how much I'm going to miss it here.

etc etc

Giusto una passeggiata nel parco e qualche sguazzata nell'acqua ed è già tempo di morire: tutto documentato, con tanto di veterinaria che prepara la puntura (I relaxed today) e momento dell'iniezione (I felt no pain. Even though the tumor grew so big... non so voi, ma ogni volta che guardo questa foto scoppio a ridere, sarà la faccia della cicciona...); come ultima foto, questa, quasi a voler rendere ancora più palese il fatto che il cane ha steso le zampe.

Niente Angolo del Vergognia! stavolta, anche se leggendo certi commenti
Amore senza fine... già provato questo dolore ma continuo a dire che il loro amore vale più di tutto!.... ci sarete sempre nel mio cuore anche oltre la morte ed io vi sarò sempre vicina!... a Jasmine, Thor, Iago e Benito!♡♡♡♡... Duke un bacio e gioca sul ponte con loro e correte tutti insieme fra le nuvole di zucchero filato!♡
ho provato tutte le stesse sensazioni ma per il miogatto
Ovviamente ero scettico sul premunirsi di fazzoletti...ovviamente alla fine grosse lacrime scendevano irrefrenabili
Non lo voglio vedere. Ho già pianto fino alla settimana scorsa per il nostro Pluto.
E' successo anche al mio Tommaso e abbiamo sofferto molto...Non ho mai sentito tanti cani morire di cancro...loro non fumano..allora perché????
Abbiamo uno shar pei a settembre avra' 9 anni mi hanno detto che non hanno una vita lunga vedendok Duke scrivo e' piango spero che il piu' lontano possibile il nostro MASANIELLO ci lascera' forza Jordan e family vedrete arrivera' un altro Duke.......................................................CIAO da NAPOLI
verrebbe da inaugurare un Angolo della Tristeza, o qualcosa del genere.

link

Morirono così