IL MORTO DEL MESE

giovedì 12 giugno 2014

Poppy (1990-2014)

BOURNEMOUTH, REGNO UNITO - Ma che bella torta! Pure io ne voglio una così per il mio ventiquattresimo genetliaco! Farei morire d'invidia tutto il vicinato. Che poi, a 24 anni, è difficile che ci arrivo ma se proprio dovessi farcela, speriamo almeno di arrivarci in uno stato di salute accettabile e non cieco, sordo e spelacchiato come Poppy.

La regola base che va applicata ai supervecchiacci è valida anche per gli animali che raggiungono età venerabili: non c'è granché da dire. Per quanto riguarda Poppy, possiamo fare lo sforzo di riferire che i primi proprietari la chiamavano Popsy, che è nata nel mese di febbraio del 1990 (lo stesso mese in cui, come tiene inspiegabilmente a precisare il Daily Mail, venne liberato Nelson Mandela) e che il segreto della sua lunga esistenza, a detta della graziosa padroncina, sia stato:
... una buona dieta e un sacco di esercizio. Si tiene in forma camminando in giro. Mangia molto, Poppy: biscotti al mattino e cibo in scatola più tardi. Non è mai stata grassa però.
link

Morirono così