IL MORTO DEL MESE

martedì 24 settembre 2013

Volcano (XXXX-2013)

TORDESILLAS, SPAGNA - È morto Volcano, il torello destinato a morte certa in quanto protagonista della festa chiamata "Toro de la Vega" che si tiene ogni anno in settembre in un paesino chiamato Tordesillas. Per farla brevissima, l'evento centrale della festa è una specie di caccia alla volpe, dove però al posto della volpe c'è un toro; decine di lancieros a cavallo inseguono il povero animale, poi lo accerchiano e lo fanno secco. Vabbè, nel caso è tutto spiegato in questo disegno. Volcano non è stato da meno, ha distribuito parecchie cornate (quattro, pare, le persone ferite), ma alla fine ha dovuto soccombere.

Sono anni che gli animalisti cercano di far abolire questa iniziativa, finora senza successo; a noi, come al solito, non ce ne frega una mazza, tutto fa brodo per L'Angolo del Vergognia/Verguenzia!
io taglierei i testicoli di tutta quella gente che ancora approva queste barbarie sarebbero tanti bei trofei vergognatevi evitentemente sono persone che non hanno palle apposta usano quelle dei tori
Perché non fanno lo stesso con una persona? No, con una persona no, perché conta di più di un animale...sti bastardi Devono morire dopo una lunga agonia! Merde
MORITE FATE SCHIFO!!!!!USATE LE LANCE CONTRO CHI SI PUO DIFENDERE INVECE DI FARE I VIGLIACCHI CON CHI E INDIFESO!!!FATE SCHIFO VERGOGNA!!
Morite merde del cazzo voi e la vostra prole di merda!!!
non bastano tutti i termini spregiativi di tutti i vocabolari del mondo per riuscire a descrivere questi orrori-SONO SOLO UN POPOLO DA STERMINARE con il medesimo rituale che utilizzano per tori,cavalli,asini ,cani galline,capre mucche -sono un popolo di drogati alcolizzati, violenti etnicamente parlando! Andrebbero cacciati dalla comunità europea perché insieme alla Romania sono una vergogna-
como podemos vivir en el país donde para divertirse necesitan matar y torturar a un animal cuando me entero de estas cosas me avuerguenza y mucho mi pais
spero che quei quattro idioti che ha incornato rimangano disabili per tutta la loro lurida vita!!!!
spero che quei 4 figli di troia muoiano dopo atroci sofferenze..
ile popolo barbaro! la spagna è cancellata x me!
DOVETE MORIRE VOI INUTILI IDIOTI SADICI PERVERSI
asesinos valientes no asesinos de mierda hijos de sumadre pero la pena de esto es que ninguno cae de una buena cornada
Spagna paese di santi, navigatori , bigotti e inquisitori... quando ti deciderai a uscire dal Medioevo e a diventare un paese civile? Non ne possiamo più delle tue follie che giustifichi col pretesto di mantenere tradizioni "culturali" , sostenendo e praticando la tauromachia, feste pagane col sacrificio di animali, le giostre funzionanti utilizzando i pony, i galgos sfruttati fino allo sfinimento e massacrati dai cacciatori . BASTA!!!!!!
che "cultura" è questa da tramandare ai propri figli??? peccato che abbia potuto ferire così pochi uomini....e non sia riuscito ad ammazzarne nessuno!!! INFAMI!
Peggio che al tempo delle tigri nel colosseo...
Che un epidemia faccia strage di voi esseri veegognosi che nn valete tutti insieme la vita di questa creatura...infami balordi...se sentiro'che siete morti sotto le macerie delle vostre case saro'felice!!!
Eh già, un'epidemia di terremoto.
Non mi fa assolutamente pena quello che si è preso, l'incornata del toro l'unica cosa che mi dispiace è che è morto il toro.
Spero in un fulmine che uccida tutti quelli che ti fanno del male...
spagnoli: hanno devastato il nuovo mondo, sterminato pololi, acceso roghi, portato la paura e la superstizione, trasformato una religiorn di amore in una d dolore odio , sofferenza e mercificazione, hanno chiuso le menti e inneggiato all'oscurantismo.. massacrano la vita indiscriminatamente.. non è che mi stiano sulle palle meno che i nazisti o i talebani.. per me dovrebbero essere confinati nel loro territorio e venirgli impedito il contatto con l'esterno!
spero che siano più di tre i feriti e che siano veramente ma veramente gravi
Che schifosi. Ci vorrebbe un kamikaze imbottito di esplosivo in mezzo a questi bastardi.
sono orreni questi assassini ,l' uccidono in un modo spietato e feroce senza nessun rispetto per l' animale così imponente ,così fiero di se non potrà far niente in mezzo a pazzi asettati di sangue ...per che quello sono asettati di sangue ,ho visto il filmato di quello precedente ...piangeva ,si vedeva nei suoi occhi la disperazione di non poter difendersi ,m' è dispiaciuto molto ...piangevo
Dovremmo,secondo me,per prima cosa recuperare le cose positive di alcune epoche passate e cioè la sacralità dell’animale come espressione della Natura senza nessuna speculazione filosofico-religiosa.Se è un Dio che ci ha messo su questa terra ci ha inserito in un contesto naturale se invece è stata un’evoluzione naturale è sempre la Natura la nostra origine quindi diciamo che la nostra società industrializzata stà producendo una schizzofrenia del pensiero,io rifletterei su questo!
Ma io rifletterei su questo:
poverino....ci abbiamo provato a salvarti..ma siamo impotenti...perdonaci...
link

Morirono così