venerdì 13 settembre 2013

Cal Worthington (1920-2013)

ORLAND, CALIFORNIA, USA - Magari il nome del defunto Cal Worthington non vi dirà niente, ma negli States era una una celebrità, cosa poco consueta per un venditore d'auto usate. Worthington divenne famoserrimo quando decise di dare una svolta surreale agli spot pubblicitari, da lui interpretati, con i quali reclamizzava il suo autosalone: parodiando quello di un suo concorrente che presentava le auto insieme al suo cane Storm, iniziò a fare lo stesso insieme al suo cane Spot, con la differenza che Spot non era un cane, ma un animale ogni volta diverso, una tigre, un'altra tigre, un elefante, una capra, un leone, un leone marino, un aereo, una scimmia e poi grizzly, gorilla, tori, orche assassine, ippopotami, rinoceronti, serpenti vari, cammelli, scimmie sui rollerblade, puzzole, maiali, etc etc etc.

Worthington è apparso anche in numerosi film e serie tv, a volte partecipando come attore (interpretò un venditore d'auto in Salvate la tigre), mentre spezzoni dei suoi spot sono visibili in Zoltan, il mastino di Dracula, Memento, Tutto in una notte, La morte arriva con la valigia bianca (film di e con Robert Culp) e Rollercar - Sessanta secondi e vai!, fra gli altri (c'è persino in World of Warcraft un venditore di trike chiamato Kall Worthaton); svariate sono anche le parodie a lui dedicate, fra cui la scena del venditore di cammelli in Io, Beau Geste e la legione straniera e ovviamente quella di Beetlejuice.

link

Morirono così


4 commenti :

  1. Finalmente trovato un Morto del Mese da votare in questo settembre scialbo e triste

    RispondiElimina
  2. WARREN WORTHINGTON13 settembre 2013 23:04

    Andra' in Paradiso, poco ma sicuro.

    RispondiElimina
  3. Avete dimenticato anche la parodia che ne fecero i griffin con "I pupazzi gonfiabili che salutano come uno scemo" di Hal Harrington! Da 4:34
    http://www.youtube.com/watch?v=5H5cNIIiDhg

    RispondiElimina
  4. IlMortoDiVenezia16 settembre 2013 13:45

    manca anche il mitico Stan di Monkey Island 1 e 2

    RispondiElimina