IL MORTO DEL MESE

domenica 28 luglio 2013

Mick Farren (1943-2013)

LONDRA, INGHILTERRA, REGNO UNITO DI GRAN BRETAGNA E IRLANDA DEL NORD - Urca, in questo periodo non abbiamo neanche il tempo di respirare e stiamo accumulando una lista di morti da necrologizzare impressionante. Tra l'altro sta anche finendo il mese e dovremmo fare un recupero last minute non indifferente. La gente però non è che ci da una mano e continua a morire con una disinvoltura incredibile.

Salta la coda e si guadagna un necrologio lampo, prima ancora che Wikipedia possa confermare la notiza, Mick Farren, giornalista e membro della super-band The Deviants. Apprendiamo la notizia dalla sua fan-page su Facebook e mentre scriviamo attendiamo una smentita che riporti un po' di gioia in questa domenica afosa.

Se ieri eravate a Londra e avete assistito a questo concerto, probabilmente l'avrete visto morire sul palco. Che dire di lui, se leggete di musica in inglese sicuramente vi sarete imbattuti nei suoi articoli sull'NME o avrete letto uno dei suoi romanzi o biografie. Se invece vi piace la musica e avete sempre cercato roba con un piglio psichedelico vecchia maniera mischiato con un po' di punk genuino forse è il momento giusto per recuperare Ptooff!! e poi anche gli altri album, tutti molto più belli di qualsiasi album di JJ Cale.

link

P.s.: Wikipedia l'hanno aggiornato, nel frattempo manca una conferma ufficiale, ma sembra che non ci siano più dubbi e quindi a questo punto azzardiamo la pubblicazione.

P.p.s.: sembra da testimanianze che Ptoof! sia stato anche il suono che ha fatto il suo corpo morente a contatto con il palco

Morirono così