IL MORTO DEL MESE

lunedì 25 marzo 2013

Paolo Ponzo (1972-2013)

SANTA CORONA DI PIETRA LIGURE, SAVONA, ITALIA - Paolo Ponzo, ex giocatore di Ravenna, Reggiana, Cesena e del Modena, con cui ottenne la doppia promozione dalla C1 alla A, è morto.

Non ha perso la vita in una "partita amichevole", ma nella Maremontana di Loano, una gara podistica di 47 chilometri che partendo dal mare segue un percorso tutto in salita sul Monte Acuto. Sembra però che quando si sale sulle montagne la temperatura si abbassi e faccia freddo; proprio il gelo della montagna ha mandato in ipotermia una ventina di corridori, mentre al defunto Paolo è venuto un infarto. La neve, il fango e il percorso impervio hanno rallentato i soccorritori, che alla fine hanno trasportato Ponzo su una barella per oltre due ore, prima di poter raggiungere un'autoambulanza. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Pietra Ligure, non c'è stato niente da fare.

Su questa triste storia, oltre a rammaricarci, l'unica cosa che possiamo dire è che le previsioni degli organizzatori erano state un tantino troppo ottimistiche:
Domani sarà un gran giorno!!! La stanchezza, le difficoltà del terreno impervio, le condizioni meteo avverse metteranno a dura prova l'amore dei trailers per questo sport, ma loro non si faranno sopraffare dalla voglia di mollare, anzi riusciranno ad assaporare ogni attimo di gioia che la fatica a volte sa regalare!!
link

Morirono così