IL MORTO DEL MESE

lunedì 26 novembre 2012

María Susana Flores Gámez (1990-2012)

NEI PRESSI DI MOCORITO, SINALOA, MEXICO - Caro Guido Olimpo del Corriere, dedico il necrologio di María Susana Flores Gámez proprio a te.

Diversamente da te, il sottoscritto non viene pagato per scrivere. Un'altra differenza è data dal fatto che (pur non conoscendo lo spagnolo) mi sono bastati cinque minuti per capire che non c'è alcun dato certo circa l'eventuale relazione sentimentale della qui presente reginetta di bellezza morta con qualcuno del Cartello.

Perciò Guido, peppiacere, la prossima volta evita di prendere a pretesto un fatto di cronaca random per mettere titoli scandalistici ai tuoi pezzi e farcirli di banalissimi moralismi del cazzo tipo:
Altre sue "colleghe", in questi anni, hanno incontrato il suo stesso destino. Legatesi ai boss, sono cadute sotto i tiri degli avversari. Vittime delle vendette e degli agguati che segnano la battaglia infinita tra le organizzazioni criminali. Molte si sono legate ai boss perché il loro successo nei concorsi di bellezza è stato determinato proprio dall’intervento dei narcos. Una parolina o una minaccia sono state sufficienti a determinare il risultato in favore di una miss piuttosto che di un’altra. Un sostegno che non è mai gratuito. Anzi può costare tantissimo.
Grazie per la cortese attenzione. In fede,

il Morto del Mese

link

Morirono così