IL MORTO DEL MESE

giovedì 11 ottobre 2012

Mario Clementoni (1925-2012)

REGANADI, ITALIA - Si spegne per sempre Mario Clementoni, l'uomo che ha portato il gioco da tavola nelle case degli italiani (anche se a casa mia non li ha mai portati ed ero costretto a comprarmeli al negozio).
La sua morte ci porta un piccolo momento di felicità, sale infatti la nostalgia dei tempi che furono con quell'effetto tremolante virato seppia.

Che cicciotti batuffoli eravamo a cercare di fare contatto per indovinare le risposte del Sapientino!!! Io ero talmente bravo che riuscivo a indovinare anche senza le schede e un mio amico che ci stava giocando appena uscito dalla piscina si prese una scossa talmente forte che gli si bruciarono i genitali. Ad ogni modo, quest'ultima cosa non è vera.

Clementoni, dicevamo: una carriera iniziata nel mondo delle armoniche a bocca e finita a firmare contratti con la Disney per inserire nei giochi per bambini la parola SEX. Fatevene una ragione, l'uomo simbolo del successo dell'imprenditoria italiana è dunque morto. Scrivi e premi controllo, Morto. EMME-O-ERRE-TI-JOTA, non ho ricevuto, avevo chiesto MORTO, EMME-O-ERRE-TI-O, MORTO.

link

Morirono così