IL MORTO DEL MESE

mercoledì 26 settembre 2012

Ruth Thalía Sayas (1993-2012)

JICAMARCA, PERÙ - Sapevate che in Perù esiste un programma favoloso che si chiama El valor de la verdad? No? Vabbè, si tratta di una specie di gioco a premi dove il concorrente viene collegato a una macchina della verità e deve rispondere a una serie di domande personali, anche piuttosto imbarazzanti; più risponde sinceramente e maggiore è il montepremi che si porta a casa (in ogni caso non superiore ai 5.000 euro).

Lo scorso luglio a partecipare al programma c'era la ragazza più furba del Perù, la diciannovenne Ruth Thalía Sayas, che si è presentata al programma accompagnata da madre, padre e dal fidanzato, il ventenne Bryan Romero. Non si capisce come mai una ragazza con così tanti scheletri nell'armadio abbia deciso di partecipare a questo particolare programma; man mano che le domande si facevano più insidiose e piccanti è venuto fuori di tutto: si era rifatta il naso, era bisessuale, stava col suo fidanzato solo perché non trovava niente di meglio, non lavorava in un call center, come pensavano i familiari, ma in un night club e si era persino prostituita.

Il ragazzo, anche lui astuto come una volpe, l'ha presa bene: lo scorso undici di settembre l'ha rapita, drogata e strangolata, poi ha seppellito il corpo. Chiaramente è stato immediatamente arrestato.

link

Morirono così