IL MORTO DEL MESE

lunedì 17 settembre 2012

Kame Nakamura (1898-2012)

OKINAWA, GIAPPONE - Ahia, a quanto pare abbiamo perso l'incartapecoritissima Kame Nakamura, sesto posto nel Motomondiale Supervecchiacci e solo quarta giapponese più supervecchia del mondo. Dalla traduzione di Google dal giapponese, tanto per cambiare, non si capisce un cazzo, in compenso (complice anche il fatto che Kame, come Dragonball c'insegna, significa tartaruga) fa molto ridere:
La più antica tartaruga San Nakamura prefettura è morto 114 anni
(...)
Eseguire un negozio di pasta nella città di Okinawa fino all'età di 60 anni hanno perso il marito durante la guerra, il signor Nakamura, ha portato i figli di quattro persone in una sola. Il vecchio nel club ballare e godere croquet. Fino a quando la frattura ribaltamento a 106 anni era stata tale da Okinawa cucinare da soli.
Mah. Visto che è da tempo che non succedeva nulla in zona punti, facciamo un rapido riepilogo della classifica: al primo posto resta salda l'indistruttibile Besse Cooper, al secondo l'italo-americana Dina Manfredini, al terzo l'arzillo Jiroemon Kimura e a seguire Koto Okubo (ehm, è una quasi-omonima, non ho trovato foto), Misawo Okawa e l'americana Mamie Rearden (è un cappello quello che c'ha in testa?), mentre la prima italiana è l'interista Maria Redaelli-Granoli, alla quale va ovviamente il nostro imperituro tifo.

Con la scomparsa di Nakamura Tartaruga rimangono solamente tre vecchiacci nati nel 1898 e, pensate, solo 19 nati prima del 1900. Tenete duro ragazzi, dovete vivere (o morire nel tentativo)!

link

Morirono così