IL MORTO DEL MESE

martedì 21 agosto 2012

Tony Scott (1944-2012)

SAN PEDRO, LOS ANGELES - Questa notizia ci leva davvero il fiato (take my breath away... tadà... tadà... tadà... take my breath away... tadà... tadà... tadà): sapete chi ha terminato la sua esistenza lanciandosi dal ponte Vincent Thomas di San Pedro in California? Tony Scott, regista di Top Gun e fratello minore di Ridley.

Oltre alla nota pellicola d'aviazione grazie alla quale un nanetto del cazzo è riuscito a far bagnare le donne di tutto il mondo, ha diretto anche altri film degni di nota, tra i quali non possiamo certo esimerci dal nominare The Hunger, Beverly Hills Cop II, The Last Boyscout e True Romance.

Il suicidio di Tony lascia aperti innumerevoli interrogativi: perché s'è gettato da quel dannato ponte? C'entrerà qualcosa Prometheus, creazione del fratello che, de facto, è l'ultima sua produzione? Perché stava quasi sempre con quell'orribile berretto rosso sulla testa? Ce l'avrà avuto addosso mentre si lanciava? Sarà atterrato prima lui o il cappello? Boh! L'ultima domanda, però, è la più inquietante di tutte: che ne sarà di Monica e Tonica ora che lui è schiattato?

link

Morirono così