IL MORTO DEL MESE

giovedì 19 luglio 2012

Yokamon Hearn (1978-2012)

HUNTSVILLE, TEXAS, USA - Non c'è storia: se un negro con un vestito arancione muore a Huntsville in Texas, vuol dire che è stato giustiziato. Vittima dell'ennesimo assassinio di stato è Yokamon "Yogi" Hearn, il cui buffo nome ha già scatenato la fantasia di qualcuno in rete (come se non bastasse, era soprannominato Yogi).

Yokamon, scelgo te!
Nel 1998 l'allora diciannovenne Yogi decise di rubare un auto insieme a tre compari (probabilmente si trattava di Bubu, Svicolone ed Ernesto Sparalesto), più precisamente l'auto di tal Frank Meziere, una Mustang del '94. I quattro lo sequestrarono davanti a un autolavaggio e lo portarono in un luogo isolato, dove Yogi lo fece fuori sparandogli con la sua Tec-9 una decina di colpi in testa, giusto per essere assolutamente sicuro che non ritornasse come zombie (beh, capita). Dopo anni di appelli e rinvii, Yogi è stato infine giustiziato, nonostante l'intervento dell'ONU e i tentativi da parte dei suoi avvocati di farlo passare per un minorato mentale; secondo i giudici, Yogi non era per niente stupido, anzi, per sua stessa ammissione era "più intelligente della media degli orsi".

Bubu scappa c'è il ranger
Mentre il ranger Smith lo accompagnava al patibolo, Yogi ha desiderato fare un'ultima banale dichiarazione:
I’d like to tell my family, I love you and I wish you all well. I’m ready.
L'ultima cena
Siamo in Texas, per cui niente ultima cena, ricordate? Povero Yogi, aveva ordinato un cestino da pic-nic, ma ha infine mangiato le stesse cose previste per gli altri detenuti, anche se purtroppo non sappiamo precisamente cosa: i siti specializzati riportano "Last meal: same shit salad being fed to every other thug on the row that day".

link

Morirono così