IL MORTO DEL MESE

sabato 14 luglio 2012

Eva Rausing (1964-2012)

CADOGAN PLACE, BELGRAVIA, LONDRA, INGHILTERRA, REGNO UNITO DI GRAN BRETAGNA E IRLANDA DEL NORD - Droga! Droga! Droga! Questo era probabilmente il motto della ricca Eva Rausing. Incontrò Hans Kristian Rausing in un centro di riabilitazione e se lo sposò: la cosa la rese ricchissima perché il coniuge faceva parte della famiglia dei Rausing, gli inventori del Tetra Pak.

Sembrava una coppia felice che devolveva i propri soldi alle associazioni per la lotta alla droga e agli spacciatori per comprarne quintali. Una volta Eva fu scoperta mentre cercava di portare un po' di crack ed eroina nell'ambasciata americana a Londra (spero in una confezione di tetra pak), cosa per cui fu incriminata, ma poi pagò la cauzione e la cosa non ebbe seguito.

Fatto sta che questa buffa storia di droga si conclude con lei che muore per oscure cause e il marito che viene arrestato sia come primo sospettato dell'omicidio che per possesso di droga, ma viene portato subito in ospedale per ricevere delle cure mediche, visto che, poverino, l'arresto gli ha fatto venire un esaurimento nervoso.

link

Morirono così