IL MORTO DEL MESE

sabato 2 giugno 2012

Mary G (200X-2012)

OLTREMARE, RICCIONE - Avrete di certo saputo del decesso di Mary G (ma che nome è?), l'esemplare di grampo (è una specie di delfino col testone) che nel 2005 aveva commosso mezza Italia (sic, io stavo nell'altra metà) quando era spiaggiato insieme alla madre (che non ce la fece) nei pressi del porto di Ancona. Da quel momento il cucciolo fu ospitato nel parco acquatico di Oltremare, a Riccione. Fin qui tutto bene. Da qualche tempo, però, il delfino perdeva vistosamente peso e la cosa iniziò a preoccupare i piccoli fan sparsi per lo stivale; davanti alle loro richieste di spiegazioni, il parco rispose con un comunicato:
Ecco a voi Mary oggi, 26 maggio 2012, nel Parco. Vogliamo rassicurare tutti gli amici e sostenitori di Oltremare e di Mary a seguito di una serie di informazioni non corrette, che stanno circolando da qualche ora e che provengono da fonti esterne al Parco e agli organi di tutela dell'animale.
Venite a trovare Mary e tutti i suoi amici, vi aspettiamo!
Cinque giorni dopo è morta. Le cause non sono ancora state individuate, ma chiaramente sono fioccate le ipotesi più fantasiose: secondo qualcuno è morto di solitudine, secondo altri di crepacuore per la perdita della sua ex-istruttrice, accoltellata a morte nel 2007 da un vicino di casa esasperato dall'abbaiare dei cani di lei.

Vi lascio immaginare le reazioni dei fan. Anzi, perché farvele immaginare? Come dice l'articolo:
Ed è proprio alla luce di questo comunicato, di appena cinque giorni fa, che il popolo del web si è scatenato contro il parco. Tra le frasi rattristate per la dipartita del cetaceo, "vergogna" è la parola più ricorrente.
Beh, se la parola più ricorrente è vergogna, noi non possiamo certo esimerci dal trasmettere una nuova puntata della nostra rubrica più amata (suppongo), L'Angolo del Vergognia!:
Vergogna con la V maiuscola! Le cause del decesso non le diranno neanche a morire!
Oltremare si deve vergognare non ha avuto il coraggio di dire la verità.. ha smentito e basta!!
nooooo!non ci sono parole solo coscienze sporche!
Non mi piace!! Piccola Mary.. :( Indignazione totale per questi mesi ...e il comportamento nei vostri confronti e di Mary!
La cattività uccide questa è la prova! E adesso non ci sono Grampi che possano sostituirla senza che nessuno se ne accorga! Siamo tutti responsabili lo Stato Italiano per primo!
PERO' CREDEVO CHE VOI POTEVATE AIUTARLA.... INVECE L' AVETE FATTA SOLO SOFFRIRE E FARLA MORIRE... MI AVETE SPEZZATO IL CUORE!! NON FATE COSI' ANCHE CON GLI ALTRI DELFINI E CON ZEUS!!!.... IO VOLEVO MOLTO BENE A MARY... E ADESSO??? NON C'E' PIU'!!!! PERCHE' NON VI SIETE FATTI AIUTARE!!???
non ci sono parole per poter spiegare quanto gli animali siano umani dalla testa alle zampe!!! vorrei che al mondo ci fossero solo animali ed estinguere la merda di uomo terrestre che abbiamo. VIVA GLI ANIMALI PER SEMPRE VI AMO A TUTTI ♥ ♥ ♥
Non c'è sorriso più valso di quello di un delfino! ASSASSINI!BUGIARDI!
Carogne dovete marcire all inferno.... Voi e tutti quei coglioni che pagano il biglietto....
Io non infamo oltremare! non ci sono mai nemmeno stata per fortuna!!! io sono contro la cattività!!! la cosa migliore da fare è lasciare fare agli animali ciò che è nella loro natura! vivere liberi! TUTTI i delfini in cattività muoiono entro massimo 5 anni! stress, medicinali somministrati quotidianamente (gli stessi che si danno agli umani), o si SUICIDANO
Si! Devono chiudere tutti, e smetterla di fare profitti con gli animali, qualsiasi esso siano. CHIUDETE MERDE!!!
link

Morirono così