IL MORTO DEL MESE

giovedì 31 maggio 2012

Rudy Eugene (198X-2012)

MIAMI, FLORIDA, USA - In quasi tre anni di MdM c'è capitato di tutto, supervecchiacci olimpionici che gareggiavano da soli, barboni navigatori, tizi che si autospompinavano, uomini banana e tanti altri personaggi assurdi, ma è la prima volta che scriviamo un necrologio a uno zombie: muore oggi (di nuovo) Rudy Eugene, meglio noto come lo "Zombie di Miami". Fino all'altro giorno sembrava una persona normale: qualche denuncia per furto, aggressione e droga, lavori saltuari, picchiava la fidanzata, era un consumatore abituale di marijuana etc. Poi chissà cosa gli è passato per la testa: ha preso l'auto, l'ha abbandonata lungo la strada, si è liberato di tutti i vestiti ed è andato in giro nudo per la città, finché non ha incontrato uno sfigatissimo barbone (dal buffo nome Ronald Poppo) e ha iniziato a mangiarli la faccia. Già. La faccia. Dopo una ventina di minuti il banchetto è stato interrotto dagli sbirri, allertati da un passante, che hanno tentato di convincere con le buone il giovane haitiano (ah, non ve l'avevo detto che era haitiano?) a smettere di fare quello che stava facendo; niente da fare, continuava a mangiare la faccia del povero Poppo, così i poliziotti gli hanno sparato una volta e poi, visto che non moriva, gli hanno piantato altre quattro pallottole (uhm, può darsi mi stia inventando qualcosa). Qui c'è il video (vabbè, si vedono solo le gambe), qui la foto del cadavere fresco di trapasso e qui la foto della nuova faccia, se così si può dire, di Ronald Poppo.

Fantastici i commenti di parenti, amici e conoscenti di Rudy Eugene: era un bravo ragazzo, non faceva male a una mosca, era una persona squisita (beh, io l'avrei detto di Poppo), etc., anche se la migliore rimane Victoria Forte, compagna di liceo di Eugene, che ha dichiarato:
Rudy was not a face-eating zombie monster!
Eh beh! A questo punto ci resta da capire cosa cavolo è successo: sono state le droghe a indurre questo bizzarro comportamento? Oppure qualche strana maledizione voodoo made in Haiti? È l'inizio di una apocalisse zombie? Chissà, forse è solo il caso di fame chimica più esagerato della storia.

link

Morirono così