IL MORTO DEL MESE

sabato 10 marzo 2012

Robert Towery (1964-2012)

ARIZONA DEPARTMENT OF CORRECTIONS, AGAIN, ARIZONA, USA - Sì sì, lo, lo so, ci sto prendendo gusto, ma che volete farci? Quando ho letto la storia di Robert Towery, detto Chewie, non ce l'ho fatta a resistere, è stato più forte di me.

Me', cos'ha fatto?
Nel 1991, stando a quello che dice Murderpedia, entrò scopo rapina nella casa di un 68enne, lo legò, gli iniettò dell'acido di batteria nelle vene e infine lo strangolò. Perché? Boh!

Le sue ultime parole?
Questo era un tipo forte: lo ammetto, se dovessi andare al patibolo non riuscirei a non fare o dire qualcosa di assolutamente stupido. Anche Towery doveva essere della stessa idea, oppure c'è qualcosa che ci sfugge; comunque sia, le ultime cose uscite dalla sua bocca (a parte l'anima, of course) sono state:
I would like to apologize to Mark's family and friends for what I did to them. I would like to apologize to my family. So many times in my life I went left when I should have gone right and I went right when I should have gone left. It was mistake after mistake after mistake.
e infine, colpo da maestro:
I love my family. Potato, potato, potato.
Cosa caspiterina avrà voluto dire con potato, potato, potato? Forse un riferimento a quel che aveva mangiato prima? Scopriamolo!

L'ultimo bicchiere e me ne andrò
Sweet Home Arizona! Forse i suoi cieli non saranno blu, ma almeno ai condannati danno un pranzo a scelta: Chewie ha ordinato una costata di manzo con salsa di funghi, zuppa di vongole (i Wookie ne vanno ghiotti), una patata al forno (eccola!) con burro e panna acida, torta di mele con gelato alla vaniglia, una Pepsi e del latte.

Potato, potato, potato...

link

Morirono così